Site icon Buon Calcio a Tutti

Settore giovanile Genoa, poker di innesti. Meheleb e Lukas in Under 17, Cosi per l’Under 15

Questa mattina è arrivata l’ufficialità di Dorgu, classe 2006 che rinforzerà la Primavera rossoblù, ma il settore giovanile del Genoa è da mesi e mesi che lavora per inserire gli elementi giusti nelle varie Under.

Come abbiamo spesso scritto anche qui, tutte le Under partono ogni anno da una eccellente base costruita nel tempo, con tantissimi ragazzi liguri e genovesi che ormai da anni ritroviamo sui campi di Genova nel corso dei vari campionati. Si punta sulla continuità abbinata ad inserimenti mirati.

Nella foto, il portiere lettone Mihelsons

Nelle scorse settimane avevamo segnalato gli innesti del centrocampista Borys Skraburski, del portiere Mihelsons (un prospetto osservato da vicino da Luca De Prà, figura storica del settore giovanile rossoblù, che da oltre vent’anni scandaglia tutta Europa alla ricerca di portiere che sboccino nel tempo) e di Felipe Sorriso, attaccante che arriva dai brasiliani dell’Ibrachina. Faranno tutti parte della formazione Under 17 allenata da mister Criscito e dal suo vice Lucotti.

Una formazione, quella classe 2008, che si è arricchita di altri due innesti. Il primo è il centrocampista lituano Deividas Lukas, che aveva sostenuto due provini all’inizio dell’anno in corso e poi a giugno e che dal primo agosto è entrato a far parte della famiglia rossoblù, prelevato dal Banga Gargždai. Il secondo un interessantissimo centrocampista offensivo, Sami Meheleb, prelevato dai francesi dell’S.C. Air Bel. Il diciassettenne francese è già andato in gol nell’ultima amichevole con la Virtus Entella dello scorso sabato, terminata 6-0 grazie alle reti di Mariotti, Giangreco, Toscano, Bellone, Castelli e dello stesso Meheleb.

Inserito in Under 15, allenata da mister Alessandro Maroni (l’anno scorso alla Sampdoria Under 16 nella seconda parte di stagione), l’attaccante classe 2010 Tommaso Cosi, che proviene dal Pontassieve. Andrà a rinforzare una delle Under, l’ex formazione Under 14 allenata da Criscito, che meglio hanno figurato nella scorsa annata. L’Under 14 odierna, invece, inserisce il classe 2011 Alessandro Zambon, prelevato dalla Conegliano Academy.


Genoa, ufficiali tutti gli allenatori del settore giovanile

Exit mobile version