Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, Sabelli: “È una vittoria importante. Il nostro gruppo esalta i singoli”

Stefano Sabelli, difensore del Genoa reduce dal primo successo in campionato contro il Monza, ha parlato dalla sala stampa dell’U-Power Stadium al termine del match: “È stata una partita importante, siamo partiti forti e probabilmente meritavamo il gol prima. Siamo soddisfatti di averla portata a casa, anche con sacrificio. Il campionato sarà lungo“.

Dove nasce la forza di questo gruppo?

Ho sempre pensato che il gruppo esalti il singolo. Sono andati via giocatori importanti che hanno fatto bene anche perché erano in un contesto che li esaltava. Questa è la nostra strada e dobbiamo continuare a seguirla, rimanendo uniti“.

Hai fatto l’assist a Pinamonti per un gol anche molto bello. Ha sorpreso la velocità con la quale si è integrato?

È avvantaggiato perché è in un gruppo di bravi ragazzi. Si è subito messo a disposizione, noi cercheremo di aiutarlo. È un ambiente che è già rodato da un paio d’anni, sono tutti bravi ragazzi e questo si vede in campo“.

Dove può arrivare questo Genoa?

Adesso arriviamo a Genova e poi pensiamo alla partita con il Verona, secondo me solo così si può fare qualcosa di importante. Sabelli gioca sempre? Ci sono tante partite, ci sono ragazzi bravi e preparati ed è giusto avere competizione e ambizione all’interno della squadra. Quest’o alzerà il livello“.

Sono andati via tanti giocatori, ma avete dimostrato di fare muro e avete messo in mostra anche le vostre qualità…

Oggi si è visto che abbiamo giocatori importanti, dei cambi forti come Ruslan che è entrato benissimo. Così come Caleb. Cerchiamo di recuperare qualcuno. La squadra va forte e vuole giocare per vincere tutte le partite“.

Seguite sempre il vostro tecnico. Cosa riesce a darvi per aver così tanta fiducia in lui?

È una persona importante con valori importanti, quindi seguire una persona così è naturale. Ci ha sempre messo la faccia, anche quando le cose non andavano meno bene. A noi ci viene naturale seguirlo. È chiaro, semplice e siamo coesi anche con lo staff. Oggi praticamente in casa? Non lo scopriamo di certo oggi. Non ci hanno mai fatto mancare l’affetto e i valori. Averli anche in trasferta di porta a fare qualcosa di più importante in campo“.


Monza 0-1 Genoa, è subito Pinamonti-gol! Al Brianteo passa il Grifone

Exit mobile version