Nel dopogara di Monza-Genoa è intervenuto in conferenza stampa il tecnico brianzolo Alessandro Nesta. Queste le sue parole a commento della partita. “Pareggio sarebbe stato risultato più giusto? Sì, per me sì. Come forza erano due squadre che si somigliano, l’episodio non ha portato tre punti alla tua squadra. Abbiamo avuto il palo interno e palla al portiere e qualche situazione. Loro nel primo tempo han fatto meglio, venivano più alti e trovavano qualche spazio in più. Dobbiamo lavorare un po’ di più sull’ultimo pezzo di campo, sugli ultimi metri e sulla scelta giusta. Nella ripresa si sono messi tutti dietro, è stato difficile: abbiamo provato a cambiare modulo, cercando più ampiezza per crossare, ma è stata dura. Ci è mancata un po’ di benzina alla fine della partita”.
“Se fatichiamo a concretizzare essendo la terza gara che non segniamo? Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa di interessante, il problema tra primo e secondo tempo è stato l’atteggiamento del Genoa che si è messo dietro per ripartire. Dobbiamo analizzare la gara con calma. In fase difensiva siamo partiti male, abbiamo preso qualche imbucata dentro e ci hanno messo in difficoltà. Poi abbiamo fatto bene. Non so quanti palloni lunghi abbia calciato Gollini…”
Troppo bravi i difensori del Genoa o è mancato di più il Monza in finalizzazione?
“Quando tutti si mettono dietro, non è facile. Anche perché loro si mettono dietro per ripartire e hanno giocatori veloci. Dobbiamo crescere un pochino: Djuric rientrava dopo molto tempo, abbiamo bisognosi tutti. Nel finale potevamo mettere dentro qualche palla in più in area. Abbiamo preso un palo, non abbiamo fatto tantissimo però…So che dobbiamo migliorare tante cose ed è evidente. A volte sbagliamo l’ultima scelta. Le occasioni però le abbiamo avute: un gol annullato, un palo interno, su qualche cross potevamo attaccare meglio l’area di rigore, Maldini ha fatto un tiro.
Com’è stato rivedere mister Gilardino?
“Bruttissimo perché ho perso (sorride, ndr). Gilardino è un grande. Ha fatto benissimo l’anno scorso, è allenatore preparato. Peccato abbia vinto
Genoa, Bani si ferma contro il Monza. Le parole di Gilardino