Il Genoa potrebbe chiudere il proprio calciomercato con un nome che arriva dall’Argentina, quello di Gastòn Benedetti, 23 anni, laterale sinistro del valore di circa 4 milioni di euro che già dallo scorso giugno è stato accostato con insistenza dall’Estudiantes ai rossoblù. All’epoca c’era un ritiro ancora da cominciare e la prospettiva di provare nel ruolo di quinto a sinistra Matturro, là dove lo si vide anche in alcune amichevoli. Adesso lo scenario è cambiato. Vediamo perché.
Stando alle ultime che arrivano dall’Argentina, il club di La Plata sarebbe sul punto di cedere il calciatore al Genoa a titolo definitivo. A spingere la trattativa verso una possibile conclusione, come trapela dall’Argentina, sarebbe l’arrivo all’Estudiantes di Santiago Arzamendia, che ricopre lo stesso ruolo. Ad agevolare le tempistiche anche il fatto che la finestra di calciomercato in Argentina rimarrà aperta più a lungo, precisamente fino al 6 settembre.
Il Genoa, nel contempo, cerca da tempo un’alternativa a Martin sulla corsia mancina. Benedetti, che Johannes Spors avrebbe visionato direttamente già dallo scorso anno, sarebbe una pedina in grado di ricoprire quel ruolo.
In carriera ha messo assieme 17 partite con il Guillermo Brown (squadra con la quale ha esordito) e altre 72 con l’Estudiantes (con anche 3 reti e 3 assist totali). Nel 2024 ha già fatto una trentina di presenze, l’ultima appena otto giorni fa in campionato nella sconfitta con l’Atletico Tucuman.
Nazionali Genoa, Brizzolari e Mandirola convocati con l’Italia Under 16