Il Genoa Primavera è ieri incappato nella prima sconfitta stagionale sul campo del Bologna (clicca QUI per la cronaca). Al termine della gara abbiamo analizzato la sfida con mister Jacopo Sbravati. Ecco le sue parole.

Dopo la bella vittoria con la Juventus, arriva la sconfitta a Bologna. Merito all’avversaria, ma forse il punteggio è un po’ troppo severo per quanto avete fatto vedere in campo

“Concordo che il risultato ci veda puniti un po’ troppo severamente per quello che abbiamo messo sul campo. Nell’analisi credo ci voglia sempre un buon equilibrio, nel giro di una settimana non si passa da essere dei fenomeni all’esatto opposto. Il campionato Primavera è questo, ogni settimana vengono azzerati i successi o gli insuccessi della settimana precedente. Equilibrio, inoltre, servirà nella gestione delle emozioni e delle valutazioni. Analizzeremo le cose che c’erano da fare meglio, ma anche le cose fatte bene, rimanendo molto centrati su quello che è il nostro obiettivo, cioè di crescere come gruppo ma soprattutto individualmente. Faccio i complimenti al Bologna per l’interpretazione e per l’organizzazione dimostrata, ha meritato di vincere”.

Avete creato molte chance per pareggiare la sfida nel primo tempo, trovando anche un ottimo Happonen. Cosa vi è mancato sotto porta?

“Senza dubbio c’è stata differenza tra noi e loro nelle due aree di rigore, la nostra cattiveria e il nostro desiderio di determinare è stato inferiore al loro. La cosa positiva però è stata riuscire ad arrivare a creare molti presupposti per fare gol, sia nel primo che nel secondo tempo, prima di prendere il terzo gol per una leggerezza dettata dalla voglia di provarci. Lavoreremo per migliorare e crescere da questo di vista”.

Ora arriva il Milan sabato prossimo. Potrà già contare su Dorgu, nuovo arrivato? Che caratteristiche ha?

“Sabato arriverà una squadra attrezzata e di grande blasone, costruita per per fare un campionato importante. Noi abbiamo grande fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi, sappiamo che se il nostro atteggiamento sarà adeguato possiamo giocarcela con tutti, ne abbiamo avuto prova con la Juventus in positivo e oggi in negativo. Dorgu si è allenato con noi 2 giorni, è un attaccante con buone qualità sia fisiche che tecniche, cercheremo di farlo ambientare il più velocemente possibile, arriva da un calcio e una cultura diversa, c’è fiducia che possa dare un contributo importante alla squadra”.


Primavera 1 | Bologna 3-0 Genoa, KO esterno per i rossoblù. Sabato c’è il Milan