GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica parla della ripresa degli allenamenti in casa rossoblù, con particolare attenzione per quelle che sono le condizioni di Bani e Zanoli. Il quotidiano riporta che non ci saranno con ogni probabilità nuovi innesti in difesa, dove la rosa al netto degli infortuni è numericamente completa, ma scrive: “Giornata importante quella odierna in casa Genoa. Con la ripresa degli allenamenti, pranzo e poi seduta per Badelj e compagni al Signorini, vi saranno anche i controlli medici per Bani e Zanoli usciti muscolarmente malconci dalla gara di Monza e dall’esito si capirà come il club vorrà muoversi in questi ultimi giorni di mercato“. Più quotato uno scenario che veda l’inserimento di un elemento alla Gudmundsson.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX, invece, decide di parlare in due separati approfondimenti prima di Sabelli (“Grinta, cuore, impegno e tanti assist. Il Genoa può sempre contare su Sabelli“), poi della Badia di Sant’Andrea che diventerà entro il prossimo dicembre la nuova Casa del Grifone. Nel primo focus su Sabelli si parla anche del capitolo rinnovo visto che il giocatore è in scadenza nel giugno 2025: se ne riparlerà alla fine del calciomercato. Si accenna anche alla prossima festa per i 131 anni del club (c’è anche un’ipotesi attesa della mezzanotte allo stadio Ferraris) e al calciomercato, passando per quelle che sono le ultime cessioni da fare (Gozzi, Melegoni, Yalçin, Favilli e Pajac) e i possibili ultimi innesti, tra cui si rifà strada il profilo di Gaston Benedetti, che l’Estudiantes continua a proporre al Genoa.

TUTTOSPORT – Due rapide menzioni per il Genoa. La prima riguarda Muharemovic, accostato più volte al Grifone, ma ora diretto al Sassuolo. La seconda riguarda Vogliacco e Sabelli: per entrambi si sta discutendo col club rossoblù il prolungamento del contratto.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, dall’Argentina ritorna il nome di Gaston Benedetti. La situazione