GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Gilardino non cambia: la fantasia di Messias rimpiazza Gudmundsson” è il titolo di questa mattina sull’edizione genovese di Repubblica, che spalanca le porte alle ultime 48 ore o poco meno di mercato e lo fa parlando della voglia di riscatto di Messias in questa stagione e della prossima sfida contro il Verona, che chiuderà il primo trittico di partite prima della sosta per le nazionali. “Il tecnico, dopo gli ultimi addii eccellenti in attacco non è in realtà apparso preoccupato ma aveva parlato chiaro con la società ed è stato accontentato sia in avanti con l’arrivo di Pinamonti, acquisto fortemente avallato dall’allenatore e uomo partita a Monza e di Miretti che sarà l’uomo in più a centrocampo. L’addio di Gudmundsson sta liberando ancora di più intanto un Messias che dopo la sfortunata scorsa stagione sembra volersi riprendere tutto quello che ha lasciato indietro e ora si attende la definitiva consacrazione di Vitinha” scrive il quotidiano.

SECOLO XIX – “Grifone, passo spinto” titola invece il Secolo XIX, che si sofferma sull’andamento del Genoa nell’anno solare 2024. Un ritmo che fotografa un Genoa da Europa, all’ottavo posto per punti fatti, una sola lunghezza dietro la Juventus e davanti al Napoli. E malgrado la cessione di tre big come Martinez, Retegui e Gudmundsson, la squadra ha già mostrato la stessa grinta della scorsa stagione. Per quanto riguarda il capitolo mercato, si rifà strada un nome già accostato al Genoa, quello di Steven Alzate, attualmente svincolato e l’anno scorso allo Standard Liegi, di ruolo centrocampista. La società rimane vigile per un eventuale colpo dell’ultimo minuto, mentre si rinnovano le smentite sul fronte Gaston Benedetti. Il club: “È una trattativa inventata al 100%“.

TUTTOSPORT – Rapidissima segnalazione per il Genoa e per il possibile inserimento di un altro centrocampista in rosa, lo svincolato Steven Alzate, ex Brighton e Standard Liegi. Procedono i lavori per il rinnovo dei contratti di Sabelli e Vogliacco, rispettivamente fino al 2027 e al 2028.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, Vasquez convocato dal Messico