Site icon Buon Calcio a Tutti

Verona, Zanetti: “Col Genoa partita ostica contro una squadra forte”

foto Pennacchio Emanuele / Shutterstock.com

All’antivigilia della sfida tra Genoa e Verona, il tecnico scaligero Paolo Zanetti è già intervenuto in conferenza stampa. Una conferenza stampa dove si parla del prossimo avversario, degli indisponibili e di un mercato che stasera a mezzanotte si chiuderà ufficialmente. Ecco le parole del tecnico gialloblu riprese da TMW.

La Juve fa parte del passato, abbiamo analizzato la partita in tutte le salse, dopodomani abbiamo un’altra partita difficile che abbiamo preparato bene e siamo pronti ad affrontare. Dal mercato sono arrivati nuovi giocatori che devono essere preparati e condizionati bene dal punto di vista fisico, siamo ancora un po’ lontani per avere tutti i giocatori al top, ma il concetto di squadra è importante. Oggi è un giorno particolare e sinceramente non vedo l’ora che il mercato sia finito, c’erano ragazzi che potevano ambire a migliorarsi e non so se accadrà. Se rimarremo questi a me va bene, la cosa più importante è che i giocatori che rimangano qui siano fieri e orgogliosi di giocare per l’Hellas Verona e per me questa è una condizione minima, e per quello che ho potuto conoscerli penso di sì. Genoa più alla portata rispetto alla Juve? Chi lo dice…sarà una partita ostica in un campo difficile contro una squadra forte, il nostro campionato sappiamo che sarà sempre difficile, noi stiamo scoprendo il nostro valore ma gli avversari sono forti, andremo a battagliare per cercare di portare a casa dei punti consapevoli dei nostri mezzi“.

Su assetto tattico e indisponibili per la sfida col Genoa: “Abbiamo le idee abbastanza chiare. Lazovic, Frese, chiunque sarà in campo saprà cosa fare. Il Genoa gioca con il 3-5-2 ma imposta in modo diverso, poi in fase offensiva ci sono dei giocatori come Messias che agisce più da attaccante che come mezzala, domani farò le scelte definitive ma l’abbiamo preparata bene. Indisponibili? Serdar è ancora fuori purtroppo, penso non sarà pronto nemmeno per la prossima settimana“.


Nazionali Genoa, De Winter convocato dal Belgio

Exit mobile version