Al termine della gara vinta 3-1 contro il Milan, il laterale destro del Genoa Primavera, Lorenzo Venturino, ha commentato la vittoria, condita anche da un suo gol per la rete del due a uno. “A Bologna abbiamo fatto male, ma in allenamento ci siamo ripresi subito, con costanza. Nei primi minuti oggi non siamo partiti benissimo, però abbiamo reagito in modo perfetto e ottimale. Cos’è successo in quei primi 10/15 minuti? Secondo me non siamo scesi subito in campo con il giusto atteggiamento, cosa che abbiamo fatto poi dal decimo minuto. Nel complesso, però, è stata una grande partita. Nulla da dire su questo punto”.
Hai giocato in tante posizioni in questi anni di settore giovanile a livello di fronte offensivo, adesso fai stabilmente il quinto a destra con compiti difensivi non secondari. Senti che questo è il tuo ruolo?
“È un ruolo che sicuramente posso ricoprire, migliorando di volta in volta la fase difensiva perché quella offensiva è sempre stata quella in cui sono stato più efficace. Facendo questo ruolo che sicuramente posso ricoprire e che potrebbe essere uno dei miei ruoli, devo migliorare la fase difensiva. Ma già in questo anno nel quale ho ricoperto questo ruolo, in fase difensiva sono migliorato”.
In questa Primavera siete tanti 2006 reduci dall’ultimo scudetto con l’Under 18, ma siete in generale un bel mix. Potete dire la vostra in questo campionato?
“Quest’anno siamo un gran gruppo e lo abbiamo dimostrato in queste prime tre gare. Anche a Bologna, perché è dal primo allenamento abbiamo reagito in modo perfetto. Se continuiamo così, con la testa, possiamo arrivare in fondo”.
Genoa Primavera, le parole di mister Sbravati dopo il successo col Milan – VIDEO