Con settembre arrivano i primi weekend di tornei che avvicinano all’esordio in campionato. Alla Youth Cup che si sta disputando a Novarello sono scesi in campo i classe 2009 di mister Valiani. Dopo la vittoria all’esordio di venerdì col successo per 8-0 sulla Varesina, i rossoblù hanno vinto anche la seconda gara e terza gara del girone con Lokomotiv Zagabria (2-1) e Pro Vercelli (1-0). In semifinale l’avversaria è stata da Dinamo Tbilisi, vincente per 4-3. L’Under 16 rossoblù, dunque, ha disputato la finale 3°/4° posto contro la Stella Rossa. Finale terminata 1-1 con rete di Savona.

Da venerdì scorso è toccato al Genoa Under 15 di mister Maroni, uno dei volti nuovi di questa stagione nel settore giovanile. I classe 2010 prendevano parte al Torneo “G. Scuola”, iniziato ieri con la vittoria per 1-0 sul Torino (gol rossoblù di Basha) e proseguito con la sconfitta per 2-1 con la Feralpisalò (l’unico centro rossoblù è di Della Ventura).

Nella giornata di domenica si è delineata la finale che il Genoa avrebbe dovuto giocare, ossia quella per il 3°/4° posto contro la Roma, frutto del precedente successo rossoblù sul Como firmato Cepollina. La finale contro i giallorossi è terminata 1-0 a favore della Roma, con conseguente quarto posto per i ragazzi di mister Maroni.

Si segnala anche l’impegno in un triangolare amichevole al Ligorna del Genoa Under 14 allenato da mister Moretti. I rossoblù classe 2011, che sfidavano due formazioni classe 2010, hanno pareggiato 2-2 col Ligorna (doppietta di Fossa) e 1-1 col Sestri Levante (gol di Daneri).


Genoa-Verona, Mario Ponti presenta i prossimi avversari del Grifone