Dopo tre giornate di Serie A, arriva la prima pausa delle Nazionali della stagione. Sono diversi i calciatori del Genoa che saluteranno lo staff tecnico e i compagni di squadra e per vestire la maglia delle rispettive nazionali nei prossimi giorni: si tratta di Malinovskyi, Vasquez, De Winter, Thorsby, Frendrup ed Ekhator, oltre ai Primavera Romano e Nuredini.


  • MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE

Sono Jeff Ekhator e Marco Romano i due rossoblù a disputare per primi un impegno ufficiale in questa pausa per le Nazionali. I due classe 2006, convocati dall’Italia U19 del commissario tecnico Bollini per il torneo che si disputerà in Croazia, scendono in campo alle ore 15:00 contro l’Inghilterra

  • GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE

Possibile esordio con la maglia della nazionale danese per Morten Frendrup, convocato dal commissario tecnico per gli impegni di Nations League. La Danimarca scende in campo tra le mura amiche contro la Svizzera: fischio d’inizio alle 20:45

  • VENERDI’ 6 SETTEMBRE

E’ il turno di De Winter, Thorsby e Nuredini. Il centrocampista norvegese sfida in trasferta il Kazakistan nella prima giornata di Nations League: partita in programma alle ore 16:00. Il centrale classe 2002, convocato dal ct Domenico Tedesco, vestirà la maglia del Belgio in occasione della sfida di Nations League in programma alle 20:45 contro Israele. Infine, l’attaccante della Primavera di Jacopo Sbravati, scende in campo con la sua Albania U19 nell’amichevole contro la Turchia.

  • SABATO 7 SETTEMBRE

Nel giorno del compleanno del Grifone sono previsti gli impegni per Malinovskyi, Romano ed Ekhator. Il primo vestirà la maglia dell’Ucraina nella sfida contro l’Albania (ore 20:45), mentre gli altri due affronteranno i pari età della Germania (ore 15:00) nel secondo impegno in terra croata.

  • DOMENICA 8 SETTEMBRE

Primo impegno anche per Johan Vasquez, che scende in campo nella notte tra sabato e domenica (ore 03:00) con il Messico nell’amichevole contro la Nuova Zelanda. Alle ore 16:00, invece, in programma il secondo test dell’Albania U19 di Joi Nuredini: l’avversaria è sempre la Turchia.

  • LUNEDI’ 9 SETTEMBRE

Tocca nuovamente a Frendrup, De Winter e Thorsby, tutti impegnati in Nations League. Il primo a scendere in campo è il centrocampista danese, impegnato nel match casalingo contro la Serbia in programma alle 18:00. Alle 20:45, invece, il Belgio sarà impegnato in Francia, mentre le Norveglia ospita l’Austria.

  • MARTEDI’ 10 SETTEMBRE

Nuovamente impegnati Malinovskyi, Ekhator e Romano. L’ucraino affronta in trasferta la Repubblica Ceca alle 20:45, mentre gli Azzurrini disputano la terza partita in Croazia affrontando proprio i padroni di casa alle ore 11:00.

  • MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE

A chiudere il quadro è Johan Vasquez, impegnato nella notte tra martedì e mercoledì nella seconda amichevole del suo Messico: l’avversario questa volta è il Canada, alle 02:30 italiane il fischio d’inizio.


Serie A, date e orari della 4a giornata: la scelta su Genoa-Roma