Si apre una settimana e mezzo importante in casa Genoa. Mister Gilardino, dopo aver concesso un giorno e mezzo di riposo, ha ritrovato questa mattina Miretti e Ankeye, che potranno gradualmente affrontare un percorso di rientro in gruppo. Crescono dunque le possibilità di un loro recupero per la sfida contro la Roma, quantomeno per la panchina.

Osserverà per qualche giorno un iter personalizzato Junior Messias, che ha rimediato un risentimento muscolare all’adduttore. Lo si rivaluterà all’inizio della prossima settimana per capire se potrà tornare subito in gruppo ed essere quindi a disposizione per la gara contro la Roma. Al momento non trapela pessimismo, ma solo gli esami strumentali daranno indicazioni definitive. Continuo il monitoraggio per Bani, Zanoli e Matturro.

Su Bani si era detto ottimista lo stesso Gilardino nell’ultima conferenza pre-partita, mentre per Zanoli sembrava necessario qualche giorno in più. In realtà, ieri sera le parole del Presidente Zangrillo hanno aperto alla possibilità di un recupero più veloce. Matturro, infine, dovrebbe rientrare gradualmente in gruppo qualche giorno dopo Miretti. Anche questo scenario era stato anticipato dal tecnico rossoblù. Primi lavori in palestra per Norton-Cuffy.


Genoa, le parole del Presidente Zangrillo a Telenord