Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 6 Settembre, verso Genoa-Roma: dubbi da sciogliere. GdS intervista Pinamonti

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – In avvicinamento a Genoa-Roma si parla molto di Roma e assai meno di Genoa. Sul fronte giallorosso, da valutare tre giocatori (Baldanzi, Le Fee e Dovbyk) e il possibile passaggio al 3-5-2 con Soulè e Dybala davanti. Sul fronte rossoblù, questo è il titolo che si legge: “Genoa nei guai. De Winter va KO“. Viene tracciato un bilancio della situazione attuale della formazione rossoblù, che deve fare i conti con diverse defezioni in difesa. Si fa strada la possibilità che Marcandalli esordisca contro la Roma.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a ribadire come Dovbyk e Baldanzi su tutti siano a rischio per la sfida contro il Genoa, la Gazzetta dello Sport propone un’intervista ad Andrea Pinamonti. “Con Gila punto alla doppia cifra” è il titolo, che sintetizza quanto contenuto nel colloquio. “Quale Genoa ho ritrovato? Un gruppo di bravissimi ragazzi: sono stato accolto subito con entusiasmo. Durante la trattativa anche Gilardino mi aveva chiamato per esprimermi il suo pensiero. Un attestato di fiducia che mi aveva fatto piacere. E poi intorno a noi c’è una società seria che lavora bene. La prima lezione di Gila? Abbiamo parlato di quello che chiede lui ai giocatori, specialmente alle punte. Per la prima volta in carriera sono allenato da un ex attaccante. Approfitterò dei suoi insegnamenti. Ma non mi ha dovuto convincere: “Sei il prototipo di giocatore che cercavo”. È bastato per capire che tornare era la scelta giusta“.

REPUBBLICA – “Il tam tam dei tifosi: il Genoa compie 131 anni. Tutti a Piazza De Ferrari” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “In questo momento i sostenitori pensano soprattutto a festeggiare, senza occuparsi troppo della difficile situazione societaria o dei tanti infortunati“. Nella parte finale dell’approfondimento un focus sulla situazione in infermeria in casa rossoblù (clicca QUI per saperne di più).

SECOLO XIX – Questa mattina il Secolo XIX parla dei giovani che mister Gilardino ha gettato nella mischia, Ekhator e Accornero, entrambi all’esordio in Serie A nelle prime tre giornate di questo campionato. Si parla di come il Genoa li abbia scoperti nelle scuole calcio del territorio e di come rappresentino i “grifoni del futuro“. Si parla anche della festa dei 131 anni del Genoa, che verrà celebrata stasera nell’attesa della mezzanotte in Piazza De Ferrari. Si parla anche della situazione tra campo e ultime possibilità di cessioni sul mercato per quelli che sono i giocatori in esubero. In realtà, in questa categoria rientra solo l’unico giocatore che non è stato piazzato in estate: Filippo Melegoni. Il 25enne, da quanto si legge, si sta allenando a Pegli da solo e avrebbe rifiutato anche l’ultima opzione del Rapid Bucarest.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24, le ultime news rossoblù del 5 settembre 2024

Exit mobile version