GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport segnala solamente il fatto che dal ritiro della Nazionale italiana in Ungheria arriva la notizia di un problema fisico per Pellegrini e che “c’è un filo di ansia a Trigoria“. Crescerebbe invece l’ottimismo per Dovbyk, a sua volta infortunato con la nazionale ucraina. De Rossi pensa al 4-3-3 visto nelle prime gare, con varie modifiche a centrocampo e in attacco. Si parla anche di Genoa e del problema fisico per Miretti, che finisce KO e che salterà la sfida contro la Roma.
REPUBBLICA – “Un Genoa fra presente e storico passato. Un secolo fa l’epico scudetto col Savoia” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ricorda il nono e ultimo scudetto vinto dal Genoa cent’anni fa e celebrato ieri a Torre Annunziata. Si ritorna anche sulla festa a De Ferrari per il 131° compleanno del club rossoblù e su alcune vicende di attualità in casa Genoa, come l’infortunio a Miretti. Si legge di una “lesione di primo grado al retto femorale” e di un recupero che slitterà con ogni probabilità ad ottobre.
SECOLO XIX – Della situazione infortuni in casa Genoa parla anche il Secolo XIX, che scrive: “Miretti salta la Roma. È una partenza in salita sul fronte infortuni“. Il focus principale è sul centrocampista ex Juventus, che salterà la sfida di domenica prossima. Sono previste tra le due e le tre settimane di stop. Rimangono in dubbio, in attesa di essere rivalutati all’inizio della prossima settimana, anche De Winter e Messias. Quasi certo, invece, il rientro di Bani che andrà a sommarsi a quelli di Matturro e Ankeye.
TUTTOSPORT – “Genoa, affari di famiglia. Due cognati da blindare” titola questa mattina Tuttosport parlando chiaramente di Sabelli e Vogliacco, entrambi in procinto di rinnovare col Genoa. Per Vogliacco si parla di rinnovo fino al 2027, per Sabelli di un anno, fino al 2026, con opzione per un ulteriore stagione.
LE PRIME PAGINE