GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport si sofferma soprattutto sulla situazione in casa Roma in vista della sfida contro il Genoa. Dovbyk e Pellegrini vanno verso il no, ma ci sono da considerare anche i ritorni dei tre argentini Dybala, Soulè e Paredes che solamente giovedì saranno a Trigoria e avranno pochi giorni per preparare la sfida del Ferraris. Spazio anche alle parole del Presidente Zangrillo all’uscita dall’assemblea di Lega Serie A. “Tanti acciacchi, ma ci proviamo” ha dichiarato in merito alla sfida con la Roma, gara da lui definita “molto difficile“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Missione Vitinha. Bisogna risolvere il problema del gol” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che parla della situazione in casa rossoblù (in particolare si parla della fase offensiva che potremo vedere contro la Roma) e rilancia anche le parole del Ministro dello Sport, Abodi, ieri presente a Genova e interrogato sul tema Ferraris. “Siamo a disposizione perché tutto quel che il sindaco e la sua amministrazione vogliono realizzare possa essere fatto bene e nel minor tempo possibile”. A parlare è stato anche il Sindaco Bucci, che riguardo al Ferraris ha spiegato che “entro la fine di settembre, ad avere una proposta operativa che porteremo poi a Roma per far sì che rispetti le linee guida del Ministero“.

REPUBBLICA – “Zangrillo: “Siamo incrostati, ma il gruppo è la nostra forza” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che a sua volta riparte dalle parole del Presidente rossoblù all’uscita dall’Assemblea di Lega Serie A. Si parla anche del capitolo infortunati e possibili recuperi, con tanti giocatori da valutare a partire da oggi, dall’ormai rientrante Bani ai vari Messias, De Winter e Zanoli.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina approfondisce il tema Frendrup dopo l’esordio in nazionale definendolo “L’ultimo baluardo“. “Il danese ha appena esordito in nazionale e dopo le partenze eccellenti dell’estate è la punta di diamante del Genoa. Fondamentale per Gila che ha messo il veto a ogni ipotesi di cessione del mediano” scrive il quotidiano, che poi torna anche sulle parole del Presidente Zangrillo (clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni). Spazio anche alle parole del Sindaco Bucci, che ieri, in sede di inaugurazione della casa della vela, ha parlato anche di stadio Ferraris e sui rifacimento, spiegando che il progetto e la proposta di rinnovamento verranno portate a Roma ad ottobre.


LE PRIME PAGINE


Genoa nel cuore: Lerager e moglie in visita al Ferraris col piccolo Valdemar