Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, Bani recupera e corre verso la 100° presenza in rossoblù

La notizia di un’emergenza difensiva rientrata va di pari passo con quella del rientro in gruppo di Mattia Bani, che della difesa rossoblù è diventato un punto di riferimento. Si era fermato nel corso del primo tempo di Monza-Genoa del 24 agosto scorso, poco meno di tre settimane fa.

Qualche giorno di riposo, un iter personalizzato e la pausa per le nazionali gli hanno permesso di perdere solamente una partita, quella contro il Verona, e di tornare a disposizione per la sfida contro la Roma. Una sfida che banale non potrà essere per il difensore di Borgo San Lorenzo, visto che, in caso di impiego, per Bani sarà la centesima presenza col Genoa tra campionato e coppe.

Raggiungerà Boisfer e Palacio, gli altri due ex rossoblù ad aver toccato questo traguardo. A quel punto, assieme a Badelj, diventerà l’unico giocatore attualmente in rosa ad aver toccato o superato le cento presenze col Grifone. Se ci sono altri rossoblù che potrebbero raggiungere il medesimo traguardo nella stagione corrente? Sì, e non sono pochi. In ordine decrescente, mancano sette presenze per Frendrup (93), venti per Ekuban (80), ventuno per Sabelli (79) e ventinove per Vasquez (71) affinché raggiungano il “club dei cento”.


Genoa, le presenze dei giocatori con la maglia rossoblu

Exit mobile version