GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Confermate quelle che sono state le novità che raccontavamo anche ieri sera nella puntata del nostro podcast: si delinea anche sul Corriere dello Sport il quadro delle assenze in casa Genoa e Roma. In casa rossoblù, recuperati De Winter e Bani, si dovrà fare a meno di Messias e Zanoli. In casa giallorossa, invece, Dovbyk ce la fa, ma daranno forfait sia Le Fee che Pellegrini.
GAZZETTA DELLO SPORT – Della situazione in casa Genoa e Roma parla anche la Gazzetta dello Sport, che rilancia anche la possibilità che Hermoso, arrivato dal mercato degli svincolati durante la pausa nazionali, possa subito partire titolare. “Vasquez no stop. Arriva dal Texas e sfida la Roma” è il titolo che la rosea propone nel parlare di Genoa. Il focus è, appunto, su Johan Vasquez: tornato dalla nazionale, oggi svolgerà il primo allenamento e si candida per una maglia da titolare contro la Roma.
REPUBBLICA – “Genoa, il bunker si aggrappa a Bani. Le sue 100 volte per blindare la difesa” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dalle ultime novità in arrivo da Pegli, ossia i recuperi di De Winter e Bani, per parlare del traguardo di presenze (100) che il difensore taglierà domenica contro la Roma. Si parla anche del Ferraris che corre verso l’ennesimo sold-out: ancora a disposizione alcune centinaia di biglietti fra Distinti e Tribuna.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX parla della forte candidatura di Malinovskyi ad una maglia da titolare contro la Roma del connazionale Dovbyk. La scelta ricadrebbe sull’ucraino rossoblù in considerazione dell’assenza ormai quasi certa di Junior Messias, ancora ai box. Malinovskyi, che l’anno scorso ha già trovato la via del gol coi rossoblù, è ancora alla ricerca della prima marcatura in stagione. Si parla anche delle possibili scelte di formazione: se il modulo 3-5-2 sarà riconfermato, davanti si profila un ballottaggio tra Vitinha ed Ekuban. Pinamonti unica certezza davanti. Spazio anche all’addio al calcio di Perotti, alla caccia al biglietto per il derby e alla sfida nella sfida tra le due proprietà di Genoa (777 Partners) e Roma (Friedkin), che in fasi differenti hanno provato ad acquisire, entrambe ritirandosi, l’Everton.
LE PRIME PAGINE