Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 14 Settembre, è vigilia di Genoa-Roma. Le ultime dai campi

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre alle parole del ds della Fiorentina Pradè in merito al tema Gudmundsson (“sappiamo che il calciatore rischia poco e nulla, noi comunque siamo tutelati. Tutto ruota attorno a quando esce la sentenza: se arriva entro il 15 giugno dell’anno prossimo, sapremo come muoverci anche col Genoa, avendo preso il giocatore in prestito“), il Corriere dello Sport si sofferma pressoché interamente sulla Roma e sulla possibili scelte di De Rossi per sfidare il Genoa. Sui rossoblù nessuna menzione.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa questa mattina parla della situazione in vista di Genoa-Roma, con la formazione giallorossa che dovrebbe recuperare sia Dovbyk che Pellegrini e la formazione rossoblù che ieri ha visto ratificato il prolungamento di contratto di Vogliacco sino al 2027. Si parla, poi, dell’uomo in più che ogni squadra di Serie A si ritrova ad avere in questa stagione: nel Genoa viene individuato in Pinamonti.

Anche in casa rossoblù c’era una (doppia) eredità pesante da rilevare, quella di Mateo Retegui in attacco (e se vogliamo di Albert Gudmundsson). Restando sul centravanti, la casella appartiene ora a Andrea Pinamonti. I suoi undici gol in A nella scorsa stagione sono più dei sette dell’italo argentino anche se non hanno salvato gli emiliani. Un bottino simile comunque farebbe comodo ad Alberto Gilardino” scrive la Gazzetta dello Sport.

REPUBBLICA – “Gila e De Rossi, che Amarcord. “Ma in campo sarà battaglia” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dalla sfida in panchina tra i due Campioni del Mondo 2006 per arrivare a tracciare un quadro della sfida di domani all’ora di pranzo al Ferraris. Il Genoa ci arriva con una ritrovata solidità nel reparto difensivo, dove sono rientrate tutte le emergenze.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina parla sia della firma di Vogliacco sul rinnovo col Genoa fino al 2027 sia delle possibili scelte di formazione, con Vasquez che verrà valutato fino all’ultimo visto che è tornato a Genova solamente ieri ed Ekuban che scalpita per una maglia da titolare. Da valutare anche De Winter e Bani dal primo minuto. Intanto, vicino il sold out per la sfida contro la Roma.

TUTTOSPORT – Due brevissimi focus su Genoa e Roma in vista della gara di domani all’ora di pranzo. La Roma recupera Pellegrini ma non Le Fee, il Genoa ritrova De Winter e Bani e ufficializza il rinnovo di Vogliacco. Tuttosport dà anche spazio alle parole del direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, su Gudmundsson:Premesso che lui rischia poco o nulla ed è molto sereno come lo siamo noi, ci siamo comunque tutelati, abbiamo un obbligo o diritto di riscatto in base a quando ci sarà la sentenza, entro o dopo il 15 giugno. Con il Genoa abbiamo un ottimo rapporto e troveremo un accordo”.


LE PRIME PAGINE


Dagghe Genoa!

Exit mobile version