Una partita sull’ottovolante quella andata in scena al centro sportivo “Soldi” di Cremona tra Cremonese Primavera e Genoa Primavera, sfida valida per la quarta giornata di campionato. I rossoblù, che dal primo minuto schierano Kassa, ma devono fare a meno di tanti elementi aggregati alla prima squadra e di alcuni acciaccati, da Venturino a Barbini, si fanno riprendere dai grigiorossi proprio quando la partita sembravano averla in pugno.

A cavallo tra primo e secondo tempo la sblocca Rossi su punizione, mentre ad inizio ripresa prima Dorgu segna la prima rete in maglia rossoblù, poi si procura il rigore che realizza Arboscello. La Cremonese però reagisce e nel giro di un quarto d’ora, tra il 50′ e il 65′ do gioco, trova due gol: prima segna Ragnoli Galli, poi Lordkipanidze. Al 78′ la punizione di Gabbiani vale il pareggio finale, col Genoa che finirà addirittura in nove uomini per l’espulsione di Arata e Meconi.

Un’occasione sprecata per i rossoblù di mister Jacopo Sbravati, che in ogni caso salgono a quota 7 punti in classifica dopo quattro turni. Prossima settimana si torna alla Cantera Stadium della Sciorba per sfidare la Fiorentina.


LE FORMAZIONI

CREMONESE (3-4-1-2): Tommasi; Zilio, Duca, Prendi; Triacca, Lordkipanidze, Lottici, Tosi; Nagrudnyi; Ragnoli Galli, Gabbiani. A disposizione: Malovec, Marino, Tavares, Cantaboni, Pavesi, Gashi, Rama, Sivieri, Bassi, Spaggiari, Bielo Beata. Allenatore: Elia Pavesi

GENOA (3-5-2): Consiglio; Deseri, Ferroni, Arata; Contarini, Kassa, Rossi, Arboscello, Meconi; Ghirardello, Dorgu. A disposizione: Magalotti, Romano, Nuredini, Fazio, Doucourè, Thorsteinsson, Klisys, Pinto, Colonnese, Grossi, Bailo. Allenatore: Jacopo Sbravati


Genoa, Gilardino: “Reazione da squadra consapevole. Dovevamo fare meglio nel primo tempo”