Reduce dall’eliminazione in Coppa Italia (clicca QUI per saperne di più) e, prima ancora, dalla vittoria alla prima giornata di campionato contro la Vis Mediterranea, il Genoa Women affrontava questo pomeriggio la Freedom.
Ad aver la meglio a Cuneo è stata la formazione casalinga, che ha saputo prima ristabilire la parità con la numero 17 Giuliano e poi passare avanti con Tamburini. Il gol della bandiera rossoblu è stato di Ferrara. Da segnalare l’espulsione della rossoblu Giacobbo, arrivata nel secondo tempo per somma di ammonizioni.
Nel prossimo turno le ragazze di mister Fossati affronteranno il Pavia Academy, che oggi ha perso in casa (3-4) contro il Brescia Femminile.
LE FORMAZIONI
FREEDOM (4-4-2): Korenciova; Maffedi, Brscic, Santamaria, Tamborini; Sernanova, Devoto, Cuciniello, Pasquali; Zanni, Imprezzabile. A disposizione: Giuliano, Ferrer, Todisco, Dicataldo, Falloni, Marenco, Poli, Coda, Morini. Allenatore: Michele Ardito
GENOA WOMEN (4-3-1-2): Forcinella; Di Bari, Lipman, Di Criscio, Mele; Campora, Bettalli, Ferrara; Giacobbo; Ferrato, Bargi. A disposizione: Acuti, Giles, Rota, Macera, Lucafò, Abate, Errico, Oliva, Parolo. Allenatore: Fabio Fossati
Genoa, Gilardino: “Reazione da squadra consapevole. Dovevamo fare meglio nel primo tempo”