A margine della presentazione e inaugurazione del nuovo Genoa Store di via XX Settembre è intervenuto ai microfoni della stampa Stefano Sabelli. Queste le sue parole, che ripartono ancora una volta dall’ultimo pareggio contro la Roma.  “Sicuramente c’è stato un primo tempo difficile, dove abbiamo affrontato una squadra forte. Nel secondo tempo abbiamo giocato ad una porta sola e vedendo il risultato qualcosa in più potevamo fare. Ci teniamo però la prestazione del secondo tempo“.

E adesso arriva il Venezia…

“È uno scontro diretto. Andiamo a giocare in un campo difficile, con una squadra che gioca bene e che se anche finora non ha ottenuto risultati, ha comunque un allenatore preparato  e una squadra forte come tutte quante in Serie A. Ogni partita può spostare gli equilibri e ci giochiamo già tanto. Ci teniamo a fare bene e dobbiamo dimostrarlo su ogni campo”. 

Quest’anno i cross in rea di rigore sono aumentati e in area ne arrivano molti, da parte tua e di Martin. Ci state lavorando?

“Sì, rispetto all’anno scorso abbiamo giocatori diversi e cerchiamo di metterli in condizione di fare bene. È una richiesta del mister, adattarsi ai giocatori che si hanno in campo”. 

Al gol di De Winter tutta la panchina è scattata in panca. Sembrate un gruppo sempre più unito?

“Ormai lavoriamo assieme da quasi tre anni e ti conosci sempre meglio anche fuori dal campo. Koni è un ragazzo splendido come tutti gli altri, era giusto festeggiarlo tutti assieme”


Venezia-Genoa, dirige Marchetti. Al VAR Chiffi