GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla questa mattina delle possibili scelte tattiche di mister Gilardino per sfida di Venezia e tira in ballo il nome di Malinovskyi, che domani potrebbe partire dall’inizio nel ruolo di mezzala. Spazio nel finale di articolo ad alcuni estratti dell’intervista a Gollini ieri al Salone Nautico.

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica propone alcune dichiarazioni di Miretti, tra i presenti del Genoa al Salone Nautico nella giornata di ieri. “Ora sto bene. Ho avuto un piccolo contrattempo dopo la microfrattura, però adesso dovrei rientrare per la partita di Coppa Italia contro la Sampdoria” spiega Miretti, che torna anche sulle motivazioni della sua scelta di venire al Genoa. “La motivazione è stata quella di cercare continuità. Cosa che alla Juve ho trovato ma diciamo che è una situazione diversa dove è più difficile magari in alcuni frangenti avere questo tipo di continuità, quindi sono uscito per cercarla. Io sono venuto qua per cercare di dare una mano ed essere a disposizione della squadra e del mister. Abbiamo degli obiettivi, faremo di tutto per raggiungerli e quindi spero che sia una bella stagione per me e per i genoani“. Nel frattempo, per la sfida contro il Venezia dovrebbe recuperare Bani.

SECOLO XIX – Oltre a segnalare dell’evento all’NH Marina organizzato dal Genoa assieme ad UNIGE e Ospedale San Martino dal titolo “Le patologie vertebrali nello sportivo“, il quotidiano locale parla stamattina di un Grifone pronto a fare visita alla Biennale di Venezia. “Dal 2022 con i lagunari ogni sfida è stata una svolta: i tifosi uniti e la prima volta di “Ovunque e comunque” il successo nel debutto in Serie B per iniziare la risalita due amichevoli a indicare necessità o dare conferme. E domani uno scontro che può già significare molto” scrive il Secolo XIX, che poi propone a sua volta non solo le parole di Gollini, ma anche quelle di Miretti, che del calore della piazza rossoblù si era accorto già nelle passate stagioni. “L’ho affrontato l’anno scorso e la squadra mi aveva già fatto un’ottima impressione. Mi avevano anche parlato molto bene di Gilardino e così è stato. Non abbiamo ancora parlato approfonditamente di quello che potrà essere il mio ruolo in campo ma sono a disposizione della squadra. E non vedo l’ora di esordire al Ferraris“. Infine, segnalazione per quella che sarà la nuova newco, la Genova Stadium Srl, per la ristrutturazione del Ferraris (per un costo tra 60 e 80 milioni da suddividere tra le due società) e segnalazione per la controffensiva legale di 777 Partners nei confronti di Leadenhall per una “frode informatica“.


LE PRIME PAGINE


Genoa al Salone Nautico | Gollini: “Felice qui, si fa calcio in una bella maniera” – VIDEO