Alla vigilia della gara casalinga col Genoa ha parlato il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco, ripreso dai colleghi di Tuttoveneziasport. Gli arancioneroverdi dovranno fare a meno, oltre che dello squalificato NicolussiCaviglia, dell’infortunato Duncan e dei non recuperati Altare e Bjarkason.

Abbiamo lavorato sull’aspetto mentale per alzare il livello e cercare di rimanere in partita. Non parlo mai di episodi, anche se sicuramente ne sono arrivati uno dopo l’altro e non ci ha agevolato a Milano, ma non deve essere un alibi. Abbiamo tanti giocatori che non hanno esperienza in questi campionati. Ai nostri tifosi dobbiamo garantire di dare tutto ciò che abbiamo. Ma posso garantire che questa squadra darà tutto da qui alla fine. Non dobbiamo fare drammi, ma nemmeno sottovalutare certe prestazioni, abbiamo imparato la lezione. Per gli infortunati: sicuramente non ci saranno Altare, Bjarkason, Duncan che ha avuto un problemino muscolare a fine gara. Poi Sverko lo valuteremo oggi. Yeboah l’ho conosciuto meglio. Siamo un po’ in emergenza in alcune zone del campo, ma non deve essere alibi o giustificazione per quello che dicevo prima, per mentalità e approccio alle gare, questo lo dobbiamo fare insieme alla nostra gente, non da soli, dobbiamo essere bravi a mettere in campo tutte quelle caratteristiche che ci vengono richieste in Serie A”.

Sul Genoa: “Mi aspetto una squadra combattiva che resta sempre in partita. Hanno una squadra comunque costruita con esperienza, costruita per far bene, poi gli obiettivi reali li sanno loro. Anche noi abbiamo i nostri, dobbiamo solo entrare meglio nell’ottica di questo campionato. Mi auguro di farlo il prima possibile dando una continuità sia durante che dentro le partite. Se considero Venezia-Genoa uno scontro diretto? Bisogna capire il Genoa che obiettivi ha. Ha diversi giocatori che si conoscono da tempo, oltre a conoscere l’allenatore. Il curriculum ce l’hanno, servirà equilibrio. Giocheremo cercando di portare a casa la vittoria, le partite si possono vincere fino al novantesimo o perderle all’inizio come successo a noi”.


GENOA H24, le ultime news rossoblù del 20 settembre 2024