Nel dopogara di Venezia-Genoa è intervenuto dalla sala stampa del “Penzo” a commentare la sconfitta Mattia Bani, rientrato al centro della difesa e alla sua centesima presenza in rossoblù, festeggiata però con un KO pesante. “Non abbiamo fatto un buon secondo tempo, il rigore doveva indirizzare in maniera diversa la partita. Gollini è stato bravo a pararlo, ma dovevamo avere una reazione totalmente diversa da quella avuta. Siamo dispiaciuti, era la quinta partita ma una partita importante“.
Si parla anche dell’infortunio a Malinovskyi, che per Mister Gilardino è coinciso col momento in cui la squadra ha abbandonato il campo: “Sicuramente è stato un momento brutto: vedere un compagno che subisce un infortunio del genere. Cercheremo di stargli vicino. Serviva una reazione totalmente diversa, non so se abbia influito o meno, ma dobbiamo andare avanti. In questo gioco sono cose che possono accadere”.
L’ultima domanda sul derby di mercoledì: “Penso che, come abbiamo fatto nell’ultimo anno e mezzo, dobbiamo affrontarlo con le solite caratteristiche che ci hanno contraddistinto. Di sicuro non deve essere un secondo tempo a far pendere il giudizio su questa squadra. Siamo dispiaciuti e consapevoli noi per primi di poter fare e dover dare molto di più. Sono convinto che lo faremo già da mercoledì“.
Rassegna Stampa del 22 Settembre, dallo “shock” Malinovskyi al Genoa mai in partita. I titoli