Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 22 Settembre, dallo “shock” Malinovskyi al Genoa mai in partita. I titoli

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “DiFra festeggia quota 100 con Busio e Pohjanpalo” titola il Corriere dello Sport, che ripercorre la gara e, chiaramente, non può che tracciare tutte le cose positive che il Genoa ha permesso di fare intravedere nuovamente in casa di un redivivo Venezia, dalla centesima vittoria in trecento panchine per Di Francesco al ritorno al gol di Pohjanpalo che non segnava da aprile. “Mercoledì ci sarà il derby di Coppa Italia che può eliminare certi grigiori” scrive il quotidiano sportivo, che dà conto anche del “drammatico KO” di Malinovskyi, che già oggi subirà un intervento chirurgico. La moviola segnala che, in occasione del rigore concesso al Venezia, De Winter avrebbe dovuto ricevere il secondo giallo, lasciando il Genoa in dieci (De Winter, in ogni caso, è al quarto giallo e, quindi, al prossimo cartellino sarà squalificato).

GAZZETTA DELLO SPORT – “Di Francesco cambia e vince. Genoa, Malinovskyi shock” titola la Gazzetta dello Sport, che incastona la giornata no della squadra di Gilardino nel drammatico episodio occorso a Malinovskyi ad inizio secondo tempo, l’episodio dopo il quale lo stesso Gilardino ha dichiarato che la squadra è sembrata abbandonare il campo (clicca QUI per leggere le sue parole nel dopogara). La moviola della rosea non è così fiscale con l’arbitro Marchetti per quanto riguarda il mancato secondo giallo a De Winter.

REPUBBLICA – “Incubo Malinovskyi: oggi sarà operato. E il Genoa affonda” è il titolo scelto da Repubblica, che forse sintetizza col dato più eclatante della gara la partita del Grifone in Laguna: zero tiri in porta. “Per lasciarsi alle spalle questa sconfitta, ma che rappresenta un campanello d’allarme visto che i rossoblù hanno raccolto appena un punto nelle ultime tre giornate con le sconfitte contro Verona e Venezia e il pareggio last minute con la Roma, arriva adesso la partita peggiore: il derby di Coppa Italia, anche se il fatto che si tornerà in campo mercoledì potrebbe essere d’aiuto” scrive Repubblica.

SECOLO XIX – “Genoa, gira tutto male” titola questa mattina il Secolo XIX, che ripercorre la sfida del “Penzo” in tutte quelle che sono state le sue sfaccettature. “KO molto pesante a Venezia, la squadra rossoblù incapace di rendersi pericolosa Malinovskyi, terribile infortunio alla gamba. Si ferma pure Ekuban: guai muscolari. Gollini para un rigore ma poi è sorpreso dal cross di Busio, raddoppia Pohjanpalo. Limiti di gioco e Gila davanti ha sempre meno fantasia e armi. Adesso c’è il derby” è quanto scrive il quotidiano locale, che poi dà spazio alle parole di Gilardino in conferenza stampa e all’infortunio shock di Malinovskyi che apre a possibili valutazioni per un innesto dal mercato degli svincolati. Si parla di un lungo summit a fine gara tra Blazquez, Ottolini, Ricciardella e Marco Rossi al centro del campo e spuntano alcuni nomi, da Kovalenko a Yazici, da Rafinha a Candreva passando per Delle Alli.

TUTTOSPORT – “Il Venezia esulta. Genoa: KO e ansia per Malinovskyi” è quanto scrive in chiusura di rassegna stampa Tuttosport, che della sfida tra Venezia e Genoa parla in un breve focus dove emblematiche sono le prime cinque o sei righe: “Venezia alla riscossa, il Genoa delude e lascia la passerella ai lagunari, che in un colpo solo conquistano la prima vittoria in campionato, tornano a segnare dopo quasi quattro partite e ritrovano Pohjanpalo“. Singolare che, nella motivazione del sei e mezzo all’arbitro Marchetti, si legga: “non si fa ingannare da due cadute in area di Vitinha“. Erano entrambi rigori e contatti evidenti, di certo non simulazioni: era giusto scrivere che sono stati scongiurati correttamente dal fatto che Vitinha fosse in entrambi i casi in fuorigioco.


LE PRIME PAGINE


Ubriachi i Grifoni

Exit mobile version