L’Everton, che dal febbraio 2023 in avanti, fino al decadimento di ogni trattativa, era stato nel mirino di 777 Partners, è pronto a passare ufficialmente di mano alla famiglia Friedkin, già proprietaria della Roma. Servirà prima il parere positivo di Premier League, Football Association e Financial Conduct Authority. Di seguito il comunicato:

Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della partecipazione di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell’Everton Football Club. La transazione è soggetta all’approvazione normativa, anche da parte della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority.

Un portavoce di The Friedkin Group ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questa iconica squadra di calcio. Ci concentriamo sull’assicurare le approvazioni necessarie per completare la transazione. Non vediamo l’ora di fornire stabilità al club e condividere la nostra visione per il suo futuro, incluso il completamento del nuovo stadio Everton a Bramley-Moore Dock“.


Coppa Italia | Maglie del prossimo derby all’asta per sostenere il “Gaslini”. L’iniziativa