GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Malinovskyi, lo stop sarà lunghissimo. Il Genoa ai ripari” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport tornando sull’infortunio del giocatore ucraino, che tornerà non prima della primavera dell’anno prossimo e la cui situazioni apre a scenari fino a quale settimana fa messi da parte: svincolati o soluzioni interne. Prima verranno valutati Miretti e Messias, secondo quanto si legge, dopodiché si valuterà la possibilità di andare su uno svincolato. Spuntano i nomi di Candreva e Kovalenko. Stamattina, intanto, incontro a Palazzo Tursi tra il Sindaco Bucci e i due allenatori di Genoa e Sampdoria, Gilardino e Sottil.
REPUBBLICA – “Malinovskyi fuori sei mesi, Messias bussa per il derby” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che a sua volta fa sue le ultime news intorno al mondo Genoa, a partire dall’intervento al quale si è sottoposto Malinovskyi. Il Genoa dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini simbolo e spera di avere qualche buona notizia dai rientri dei giocatori dall’infermeria, in particolare Miretti, Messias e Ankeye. Oggi, in attesa del derby sul campo di mercoledì, antipasto di stracittadina a Palazzo Tursi con i due tecnici di Genoa e Sampdoria che incontreranno il Sindaco.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX parla di “derby scomodo” alludendo al fatto che cada in un momento della stagione dove le due squadre avrebbero avuto più bisogno di concentrarsi pienamente sui rispettivi campionati, un po’ per la situazione di classifica e un po’ per il capitolo infortuni. La cifra di questo derby scomodo è data anche dal dato sulla probabile affluenza, con la vendita dei biglietti che va rilento (complice anche la trasmissione in chiaro della sfida su Mediaset) e che potrebbe portare ad una cornice di pubblico neppure lontanamente vicina alle 30mila persone.
Ovviamente c’è spazio anche per la vittoria del Genoa Women e per la notizia dell’intervento perfettamente riuscito a Malinovskyi, che non rientrerà prima della primavera prossima. Il Genoa sta ancora valutando che cosa fare: si pensa anche al possibile inserimento di uno svincolato e si è fatta strada anche l’ipotesi di un ritorno di Strootman. Nel frattempo, è quanto si legge, Gilardino potrebbe non recuperare tutti e tre i giocatori che auspicava di recuperare. “La coperta rossoblù sulla trequarti è molto corta, infatti per la gara con la Samp sono in ribasso le quotazioni di Messias, che ancora non è rientrato dopo essersi fermato al termine del match con il Verona di 20 giorni fa. L’obiettivo adesso diventa averlo per la Juve, si gioca sabato e il tempo a disposizione non è molto. In bilico anche Ankeye, che non è rientrato stabilmente in gruppo”.
TUTTOSPORT – Spazio all’intervento riuscito per Malinovskyi, che tornerà nel 2025, e spazio anche al tema legato al Derby della Lanterna, raccontato però solamente sponda Samp.
LE PRIME PAGINE
Genoa, ripristinati murales fuori dalla Gradinata Nord. Le prime foto