Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 24 Settembre, Genoa: derby senza Junior Messias ed Ekuban

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport fa menzione dell’incontro di ieri tra i due allenatori di Genoa e Sampdoria e il Sindaco Bucci, peraltro nella giornata in cui i due club hanno annunciato la creazione di Genova Stadium Srl per acquisire lo stadio e avviare i lavori di restyling.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla già di lotta salvezza e di una sfida “punto a punto” e inserisce anche il Genoa, fermo a cinque punti e con un solo punto fatto nelle ultime tre giornate. “Gilardino fatica senza Gudmundsson e Retegui” è quanto scrive il quotidiano in rosa, che evidenzia come senza Malinovskyi e Messias il Genoa abbia perso larghissima parte della sua qualità. Si parla anche qui dell’incontro di ieri a Palazzo Tursi tra Sindaco e allenatori di Genoa e Sampdoria, con l’invito del primo cittadino a far sì che la gara di domani sera sia una festa. Si segnala anche la vittoria del Genoa Primavera in rimonta contro la Fiorentina.

REPUBBLICA – “Messias si ferma ancora, Miretti pronto all’esordio” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che ovviamente riparte dalla situazione infortuni in casa Genoa, aggiornatasi nuovamente nelle ultime ore con quello che viene definito un affaticamento al polpaccio per il brasiliano. Si rientra, insomma, nel vortice di diagnosi e tabelle di rientro per Junior Messias, che a questo punto è in dubbio anche per la partita contro la Juventus di sabato prossimo.

Un Genoa ferito, sfortunato e in un momento difficile in termini numerici di rosa e di risultati. Ma il derby è il derby e lo sa bene Gilardino che l’ha giocato proprio con la maglia rossoblù addosso. Ora lo disputerà da allenatore e sa quanto possa essere importante” scrive Repubblica, segnalando invece il più che probabile rientro tra i convocati di Ankeye. Assente anche Ekuban, a sua volta infortunato. Infine, accenno alla nascita della newco per lo stadio Ferraris che avrà come presidente l’avvocato De Gennaro, “già protagonista del delicato salvataggio della Sampdoria“.

SECOLO XIX – Una lunga serie di approfondimenti in avvicinamento al derby di domani sera è presente questa mattina all’interno del Secolo XIX, che in primo luogo mette a confronto il derby di Genova con quelle che sono le altre stracittadine in giro per l’Europa; in secondo luogo analizza l’antivigilia della sfida, con l’incontro a Tursi tra Gilardino, Sottil e il Sindaco Bucci, la creazione della newco per l’acquisizione del Ferraris e le ultime dai campi. In casa rossoblù si parla di edema al polpaccio (senza lesioni) per Messias, sicuro assente domani e in forte dubbio per sabato contro la Juventus. Prima volta tra i convocati per Miretti e Ankeye, se non ci saranno variazioni sul tema. Si continua a guardare al mercato degli svincolati, con l’ex Lille Yazici che sembra essere il giocatore maggiormente attenzionato dal Genoa, già in estate. Si segnala, infine, un’intervista al “derby killerLerager, autore di due gol in due differenti stracittadine degli anni passati.

TUTTOSPORT – “Gilardino perde Ekuban e Messias, ma ritrova il “bianconero” Miretti” titola Tuttosport, che guarda tanto al prossimo derby (“Genova chiede un derby corretto” titola sul fronte stracittadina) quanto alla sfida di sabato al Ferraris tra rossoblù e bianconeri. Spazio al Genoa Primavera e alla vittoria in rimonta sulla Fiorentina. Spazio anche alle parole di Raiola, agente di Pinamonti: “Abbiamo valutato per lui molte richieste all’estero. Poi quando è arrivato il Genoa era felicissimo. Mi ha detto: “Finalmente avrò un allenatore che è stato un ex attaccante, imparerò molto da lui”. E così sarà. Speriamo possa migliorare i suoi numeri personali e quelli del Genoa. Poi ora c’è il derby…“.


LE PRIME PAGINE


Primavera 1 | Genoa 3-2 Fiorentina, rimonta nel segno di Ghirardello. Rossoblù al 3° posto

Exit mobile version