Alla vigilia della sfida tra Genoa e Juventus, che non vedrà conferenza stampa da parte di mister Gilardino, è invece intervenuto il tecnico bianconero Thiago Motta, che ha anche annunciato la formazione con la quale giocherà (Perin; Rouhi, Bremer, Kalulu, Danilo; Fagioli, McKennie, Koopmeiners; Yildiz, Vlahovic, Nico Gonzalez) e confermato che recupererà per la panchina Gatti e Conceiçao. Le parole riprese da JuventusNews24:

“Come sempre, partita come tutte di Serie A. Troveremo una squadra forte, una buona squadra, da affrontare con responsabilità, concentrati su cosa fare in campo e portando la partita dalla nostra parte e non dalla loro. Tornare a Genova? Ho vissuto momenti belli, ma anche meno belli, però è stato un privilegio. Una squadra in cui mi sono trovato molto bene da giocatore e da allenatore, mi han dato tanto, e anche io ho dato tanto. Sono sempre contento di tornare lì”.

Porte chiuse? Un peccato, stiamo parlando dello sport più bello del mondo (in tal senso, dopo la riunione mattutina, si aspetta solamente l’ufficialità della Prefettura di Genova, ma la gara è confermato che si giocherà senza pubblico al Ferraris, ndr). Vedere uno spettacolo, è un peccato per tutti noi. Peccato per i dirigenti, i presidenti, alla fine lo paghiamo tutti. Affronteremo un Genoa forte, mi aspetto il miglior Genoa possibile. Sono una squadra forte, dovremo essere forti a difenderci bene come squadra e nei momenti in cui abbiamo il controllo arrivare nella metà campo avversaria nel modo giusto per creare situazioni da gol”.

Un passaggio anche su Miretti. “Giocatore di grande qualità, sia tecnica che fisica. Un ragazzo eccezionale nel gruppo. Ha voluto anche lui avere tempo di gioco e ha fatto una scelta nel mio punto di vista giusta in una squadra che può dargli il minutaggio che lui sta cercando. Gli auguro sempre il meglio perché è un ottimo giocatore, un ragazzo fantastico e se lo merita”.


Tutto in una settimana