Nel corso della partita tra Genoa e Juventus farà il suo esordio tra i professionisti Honest Ahanor, classe 2008, sedici anni compiuti lo scorso mese di febbraio. Si tratta di uno dei maggiori talenti del settore giovanile del Genoa, che recentemente ha rinnovato fino al 2027 coi rossoblù.

Parliamo di un laterale mancino che può agire sia come difensore sia come laterale sfruttando accelerazioni e fisicità. L’anno scorso ha già esordito con la maglia del Genoa Primavera, segnando anche due gol agevolato dalla sua bravura, di testa, sui calci piazzati.

Honest, cresciuto moltissimo negli ultimi anni nell’utilizzo di entrambi i piedi, sia il mancino che il destro, ha una storia duratura in rossoblù: è nell’orbita del mondo Genoa da oltre dieci anni, precisamente da quando ne avevo cinque. A scoprirlo dal Progetto Atletico fu Cristiano Francomacaro, oggi tecnico dell’Under 12 maschile rossoblù.

Tecnici e staff del settore giovanile rossoblù, di anno in anno, lo hanno seguito nel suo percorso di crescita. Oggi un esordio che per tanti, anche per noi che lo abbiamo visto crescere sui campi di tutto il genovesato, è forse qualcosa in più di “emozionante“. Se poi si considera che avviene contro la Juventus e fronteggiando subito un giocatore come Nico Gonzalez…


Calciomercato Genoa: il quadro completo di acquisti, cessioni e rinnovi – IN AGGIORNAMENTO