Al termine della partita di campionato contro il Genoa (clicca QUI per leggere la cronaca), Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha preso parola dalla sala stampa dello stadio Luigi Ferraris. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
“Sono contento – inizia la conferenza stampa – della partita che abbiamo fatto. Tutti hanno partecipato in modo diverso, sia chi ha giocato, sia chi è subentrato e anche chi ha vissuto la partita in panchina. Sono contento per la prestazione, ora dobbiamo pensare alla prossima partita di Champions League: prepararla bene e affrontarla al massimo. Bisogna avere la pazienza, senza però addormentarsi. Prendendoci qualche rischio ma avendo equilibrio. E’ chiaro che andando in vantaggio cambia la partita, abbiamo tanti giocatori forti. Quando si mettono insieme a giocare con una partita più aperta diventa diverso. Andare in vantaggio ha aiutato, ma per farlo abbiamo fatto bene. Poi l’altra squadra viene a pressare, si apre di più e siamo riusciti a fare molto bene“.
Cosa è cambiato tra il primo e il secondo tempo?
“Nel primo tempo contro una squadra così bassa siamo arrivati meno da dietro in movimento, è una cosa che dobbiamo fare e abbiamo le caratteristiche per farlo. Questo ha aiutato i nostri giocatori per arrivare in modo diverso con giocatori diversi, facendo avere qualche lettura più difficile alla squadra avversaria. Gli zero gol presi? Fare gol inizia bene da Perin e dai centrali, non prenderlo inizia da Vlahovic che deve pressare e indirizzare bene. Abbiamo difensori e portieri forti, ma è merito di tutti: dall’attaccante fino ai portieri. E’ una squadra che deve essere solida per ambire a qualcosa di importante“.
Come valuta la partita di Rouhi?
“La sua partita è stata molto buona per essere la sua prima da professionista, non è facile giocare nella Juventus. Abbiamo giocatori capaci di farlo, anche non avendo tanta esperienza. E questo fa solo che bene al gruppo“.
Genoa, il classe 2008 Ahanor esordisce tra i professionisti contro la Juventus