Inizio di settimana all’insegna del settore giovanile per il Genoa, con l’Under 18 di mister Gennaro Ruotolo che ha preso parte alla trasferta in casa del Lecce valida per la quarta giornata di campionato.
I rossoblù, che hanno una partita in meno e devono recuperare la prima giornata contro la Roma, sono reduci da una vittoria e un pareggio nelle prime due gare stagionali. Ad arbitrare la sfida col Lecce è stato l’arbitro Antonio Spera della sezione di Barletta, coadiuvato dai guardalinee Minerva e Spagnolo.
Si è decisa tutta nella ripresa la sfida giocata al Centro Sportivo “Kick Off” e la gara ha sorriso al Genoa, che si è imposto per 2-1 grazie alle reti di un ispiratissimo Spicuglia, in gol nel turno precedente col Bologna (oltre ad aver fornito due assist) e oggi autore della rete che ha sbloccato il risultato. Raddoppio rossoblù dalla panchina con Marconi. Con questo successo i rossoblù agganciano la Lazio e il Sassuolo a quota 7 punti e scavalcano il Torino, prossima avversaria (ancora un trasferta).
LE FORMAZIONI
LECCE (4-2-3-1): Cadar; Arsena, Bozzolo, Russo, Palmieri; Di Pasquale, Pantaleo; Esposito, Leo, Perrone; Stanciu. A disposizione: Bernardi, Longo, Vitale, Dell’Anna, Spinelli, Martano, Marrocco, Lenghel, Thomakos. Allenatore: Simone Schipa
GENOA (3-4-1-2): Baccelli; Doucourè, Colonnese, Marotta; Bailo, Piazza, Pagliari, Pallavicini; Mendolia; Nuredini, Spicuglia. A disposizione: Mihelsons, Al Kharusi, Pavese, Piacenza, Marconi, Pastore, Riolfi, Ndulue, Oddone. Allenatore: Gennaro Ruotolo
Settore giovanile Genoa, tutti i risultati delle Under tra amichevoli e tornei