GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Chi salverà il vecchio Grifone?” si domanda questa mattina il quotidiano in rosa, che analizza la sesta giornata di Serie A e lo fa parlando di “forte rischio naufragio” per la squadra rossoblù, indebolita tecnicamente e a livello societario.

REPUBBLICA – “Zangrillo benedice Gila: “Sono con lui“. Da domani squadra in ritiro a Verona” titolo questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Il presidente assicura la fiducia al tecnico. E sulle porte chiuse chiede uniformità di giudizio in tutta Italia. Giovedì intanto l’atteso faccia a faccia tra il CEO Blazquez e i rappresentanti di tutti i club rossoblù“.

SECOLO XIX – Il focus principale di oggi il Secolo XIX lo dedica a Vitinha e parla, nel titolo, di “Questione di Vitinha“. Il Genoa passa anche dal ritrovare il portoghese visto nel finale di stagione scorsa, per il quale occorrerà un lavoro psicologico e tattico affiancato ad un avvicinamento a Pinamonti e alla porta. Sul fronte svincolati, Dele Alli non sembra convincere in quanto fermo da tantissimo tempo. Tra i giocatori che si sarebbero proposti, dopo Candreva, anche Balotelli. Ma la sensazione, con la pausa ormai alle porte, è che si attenderà gennaio per intervenire. Spazio anche alle parole di Zangrillo di ieri all’uscita dall’Assemblea di Lega e per il comunicato dell’ACG sull’incontro con Blazquez.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, Frendrup convocato dalla Danimarca