GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Vitinha ancora a secco. Gila vuole i suoi gol e lo sposta più avanti” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che parla molto del portoghese, delle assenze dell’ultima ora (Frendrup su tutti) e delle capacità che il Genoa dovrà comunque trovare per supportare l’attacco rossoblù. Nel finale di artico lo si legge, in merito alla situazione societaria, “che nonostante l’apparente normalità di facciata, preoccupa tutto l’ambiente. Ecco perché Bergamo, sabato, contro l’amico-nemico Gasp (e l’ex Retegui) è già una sorta di snodo-salvezza“.

REPUBBLICA – “Un’altra tegola sul Genoa. Frendrup finisce KO” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che fotografa la situazione di emergenza del Genoa e chiosa: “Una squadra come l’attuale non può permettersi le assenze in contemporanea di Malinovksyi, Badelj e Frendrup, uno che l’anno scorso ha saltato una sola gara e per squalifica, con Miretti non al top e Bohinen che non decolla. Toccherà a Gilardino trovare un rimedio e non sarà facile davanti a un ciclo terribile: Atalanta, Bologna, Lazio, Fiorentina, Parma e Como“.

SECOLO XIX – Oltre a proporre un’intervista a Cesare Prandelli, ex allenatore del Genoa e di mister Gilardino (“negli ultimi anni ho visto spesso giocare il Genoa, ancora di più adesso che c’è il Gila. Ecco, Alberto è un buon esempio di allenatore che esalta i propri giocatori. Ha la consapevolezza della situazione. Sa di dover tirare fuori qualcosa in più, non si è nascosto e sono convinto che ne verrà fuori insieme a tutto il Genoa“), questa mattina il Secolo XIX parla chiaramente dell’infortunio di Frendrup e della lesione muscolare che ha toccato anche Badelj.

Messias proverà in extremis un recupero per Bergamo, ma è ancora in bilico. Sicuramente, vista l’emergenza, verrà momentaneamente reintegrato Melegoni e partirà per il ritiro di Veronello anche Norton-Cuffy. Si segnala anche la richiesta del CEO Blazquez di rendere pubblica l’assemblea di domani sera con l’ACG. “Incontro sia a porte aperte” si legge sul quotidiano locale, che tra l’altro smentisce, riportando le parole dello stesso amministratore delegato, interessi da parte di gruppi americani e turchi per il Genoa.

TUTTOSPORT – Nessun focus dedicato al Genoa, solamente un rimando alla storia delle squadre italiane ad Anfield Road, tana del Liverpool. Stasera toccherà al Bologna, ma la prima squadra italiana ad espugnare la casa dei Reds viene ricordato essere stato proprio il Genoa di mister Bagnoli.


LE PRIME PAGINE


Genoa, fiocco azzurro in casa Vasquez: è nato il figlio Milan