GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Blazquez: “A gennaio un centrocampista e un vice Messias” titola questa mattina in un brevissimo approfondimento la Gazzetta dello Sport, che accenna all’incontro avvenuto ieri sera tra ACG e Blazquez, che ad inizio ottobre ha già proiettato lo sguardo a gennaio. “A gennaio faremo degli investimenti sul mercato, perché A-Cap ha compreso che l’assenza di Malinovskyi è importante. Non ci nascondiamo le difficoltà di questo momento, ma non credevamo ovviamente che avremmo fatto così fatica in campionato” ha dichiarato il CEO.
REPUBBLICA – “Genoa, i travagli di Gilardino. Che emergenza con l’Atalanta” ha titolato questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che traccia uno spaccato di quanto sta accadendo nella stretta attualità del Genoa e parla anche di ipotesi cambio modulo domani a Bergamo, con una difesa a quattro e due punte più vicine tra loro. “La società vuole dare soprattutto segni di compattezza. La seduta di ieri a Veronello ha visto a bordo campo oltre al ds Ottolini e al club manager Marco Rossi, da subito con la squadra, anche il CEO Blazquez e il DG Ricciardella, ieri sera poi rientrati a Genova per incontrare i rappresentanti dei club affiliati all’ACG” chiosa Repubblica.
SECOLO XIX – Nel segnalare che mister Gilardino probabilmente non avrà Messias a disposizione prime del Bologna e che si scaldano sia Ahanor che Kassa per un posto dal primo minuto oppure a gara in corso, il Secolo XIX parla anche dell’assemblea di ieri sera tra Blazquez e l’ACG. “A gennaio tre colpi di mercato: ho l’ok. Ora non ci sono trattative per il Genoa In futuro nuovi socio vendita del club” titola il quotidiano riportando alcune dichiarazioni del dirigente rossoblù, che ha chiesto alla platea unità visti i malumori della piazza. Non passa inosservato il fatto che, a medio-breve termine, possano entrare investitori, o come soci di minoranza o come soci di maggioranza, acquisendo quindi la società. “777 Partners è in una fase di difficoltà, A-Cap finanziatore numero 1. L’idea è avere altri investitori. 777 Football Group non cè più: Red Star vicina alla cessione, poi lo Standard Liegi. Gudmundsson voleva andare via. Frendrup situazione del tutto diversa: resterà qui. Abbiamo commesso degli errori, Spors aveva valutato la rosa a posto. Colpiti dagli infortuni” ha aggiunto il dirigente rossoblù.
LE PRIME PAGINE