È iniziata venerdì alle 18:30 la settima giornata di campionato, con il successo del Napoli in casa contro il Como: padroni di casa in vantaggio con McTominay che va a segno dopo 25”, pareggio momentaneo di Strefezza e sigilli nel secondo tempo di Lukaku e Neres che regalano tre punti a Conte. Successo dell’Hellas Verona nel derby veneto contro il Venezia: i gialloblù rimontano l’iniziale vantaggio siglato da Oristanio grazie alla rete di Tengstedt e all’autorete di Joronen.
Il sabato si apre con la vittoria dell’Udinese in casa contro il Lecce: decide la splendida punizione di Zemura. Prosegue con la pesante sconfitta del Genoa sul campo dell’Atalanta e con la vittoria dell’Inter sul Torino (3-2) con tripletta di Thuram.
Alla domenica all’ora di pranzo la Juventus pareggia 1-1 col Cagliari, mentre alle ore 15 l’Empoli incassa la prima sconfitta in casa della Lazio, ora nei piani alti della classifica. Pareggio a reti bianche tra Bologna e Parma nel derby emiliano. Alle ore 18, poi, la Roma coglie un altro pareggio, questa volta sul campo del Monza: a Dovbyk risponde Dani Mota. L’ultima gara della settima giornata è stata Fiorentina contro Milan: …
RISULTATI E CLASSIFICA
- NAPOLI 3-1 COMO
- HELLAS VERONA 2-1 VENEZIA
- UDINESE 1-0 LECCE
- ATALANTA 5-1 GENOA
- INTER 3-2 TORINO
- JUVENTUS 1-1 CAGLIARI
- BOLOGNA 0-0 PARMA
- LAZIO 2-1 EMPOLI
- MONZA 1-1 ROMA
- FIORENTINA 2-1 MILAN
- NAPOLI 16
- INTER 14
- JUVENTUS 13
- LAZIO 13
- UDINESE 13
- MILAN 11
- TORINO 11
- ATALANTA 10
- FIORENTINA 10
- EMPOLI 10
- ROMA 9
- VERONA 9
- COMO 8
- BOLOGNA 8
- PARMA 6
- CAGLIARI 6
- LECCE 5
- GENOA 5
- VENEZIA 4
- MONZA 4