Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 7 Ottobre, Genoa terzultimo e in “alta tensione”. D’obbligo invertire la rotta

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport questa mattina parla di “alta tensione” in casa Genoa e lo fa sulla scia delle ultime partite nonché della classifica, che restituisce il Grifone al terzultimo posto con la peggiore difesa del campionato e il terzo peggiore attacco. Se la partita col Bologna diventa già fondamentale, altrettanto importante sarà recuperare i giocatori in infermeria. La sosta potrà tornare utile in tal senso, anche se ad aggiungersi alla lista dei giocatori ai box c’è Bani.

REPUBBLICA – “Gilardino, prove di riscatto, ma deve svuotarsi l’infermeria” scrive Repubblica in prima pagina, continuando nella disamina del momento rossoblù all’interno del quotidiano. “Gli affanni del Genoa fra scelte di mercato e infermeria piena” è il titolo dell’approfondimento, che prosegue: “Per un immediato riscatto Gilardino ha bisogno di Messias, Frendrup ed Ekuban“. Il riscatto dovrà arrivare già dalla sfida col Bologna. Saranno quattro i rossoblù a partire per le nazionali.

SECOLO XIX – “Genoa, tempi cupi” titola questa mattina il Secolo XIX, che scrive: “Crisi societaria, mercato deficitario, rapporti tesi club-tifosi, tanti infortuni, squadra involuta e sfiduciata. Gilardino prova a rianimare il gruppo, in primis l’attacco. Gli ex: “Problema di uomini e di occasioni da gol“. A dire la loro sono Skhuravy e Briaschi, ex centravanti del Grifone. Approfondimento dedicato anche per Jeff Ekhator, al primo centro in Serie A contro l’Atalanta. Se ne racconta la sua storia, sia calcistica che realizzativa. Rapidissima menzione per la sconfitta del Genoa Primavera e la vittoria del Genoa Women.

TUTTOSPORT – “Genoa: Gila nei guai. Arriverà a gennaio?” è il titolo di Tuttosport, che parla di una squadra in “caduta libera” e di un Blazquez che ha promesso rinforzi, ma con un mercato ancora ben lontano e con undici partite da giocare. I rossoblù hanno deciso di non guardare al mercato degli svincolati, ma di attendere la finestra del mercato di riparazione sperando che non sia troppo tardi. Intanto si discute il rinnovo fino al 2029 per Jeff Ekhator assieme alla sua agenzia GG11: scatterà al compimento della maggiore età.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, weekend di amichevoli e test in famiglia. I risultati

Exit mobile version