Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa dell’8 Ottobre, 777 Partners: la crisi continua. Blazquez al Secolo XIX: “Metteremo Genoa al sicuro”

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dedica spazio al Bologna, prossima avversaria del Genoa, e alle parole del suo amministratore delegato Fenucci, che mette nel mirino la partita col Genoa definendola “la più importante dell’anno“. Si segnala anche l’assenza di Miretti dal ritiro dell’Italia Under 21: rimarrà a Genova. E ancora, si parla di Genoa per la vittoria delle Women rossoblù contro il Bologna nell’ultima sfida giocata ad Arenzano nel weekend. Infine, un dato statistico: il Genoa è quartultimo per quantità di tiri in porta prima di arrivare a segnare un gol (15,6 è la media). Peggio solo Venezia, Cagliari e Lecce.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Replicare lo scorso anno sarà difficile, stiamo creando le condizioni per avviare un nuovo ciclo. Stiamo assimilando i concetti di gioco diversi, una proposta tecnica diversa e pian piano i risultati possono arrivare. Pensiamo alla prossima contro il Genoa, che ora è la più importante partita dell’anno” ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport l’amministratore delegato del Bologna Fenucci. Occhi puntati sulla ripresa del campionato.

REPUBBLICA – Il tema dei 777 Partners e delle ultime vicende che ieri ha rilanciato Josimar ritorna anche all’interno dell’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Lo schianto senza fine dei 777 Partners, sfrattati dagli uffici di Miami e Newport“. E si legge ancora, sempre attingendo da quanto scritto ieri dal network norvegese: “L’ex holding morosa negli USA, un’ordinanza di un tribunale inglese la obbliga anche a liquidare la filiale di Londra. E A-Cap, per finanziare le attività calcistiche, ha contratto un prestito da 40 milioni al tasso del 46 per cento“.

SECOLO XIX – “Delusi da cessioni e promesse vane. Fiducia in Gila, il Grifone è resiliente” titola questa mattina il Secolo XIX, che si focalizza sulla crisi di Genoa e Sampdoria e dedica questa pausa ad analizzare cosa non va per le due formazioni genovesi. “Sostenitori celebri analizzano il complicato periodo di squadra e società: “Stavolta la frustrazione è ancora maggiore”. Critica unanime ai 777 Partners, posizioni diverse su Blazquez. “Ci aiuterà a rilanciarci”. “Doveva spiegare prima le cose“. In chiave Genoa viene ripreso anche qui quanto rilanciato ieri da Josimar sulla situazione dei 777 Partners, che sono ancora proprietari del Genoa, come recentemente dichiarato.

La fine del 777 Football Group è stata di fatto certificata già dalle parole dello scorso giovedì dell’AD Blazquez nell’assemblea con l’ACG, e i fatti non fanno altro che confermarlo. A rispondere a questi ultimi sviluppi, di cui abbiamo parlato anche ieri sera nel nostro podcast (clicca QUI per ascoltare la puntata), è lo stesso Blazquez: “L’inchiesta di Josimar? Nulla di nuovo, sappiamo quello che dobbiamo fare e lo faremo: metteremo il Genoa al sicuro“. Infine, un passaggio su Miretti che rimarrà a Pegli per allenarsi e un altro su Bani, per il quale non è stata riscontrata nessuna lesione: il recupero potrebbe essere più veloce del previsto.

TUTTOSPORT – “777 Partners non esiste più. Genoa e gli altri club in vendita” è quanto appare in un breve richiamo sulla prima pagina di Tuttosport questa mattina. “Genoa in vendita, proprietà a picco” prosegue l’approfondimento all’interno del quotidiano sportivo, che riprende i passaggi dell’articolo di Josimar pubblicato ieri per ritornare su quanto aveva già anticipato giovedì scorso l’AD Blazquez, ovvero sia che il 777 Football Group non esiste più. Si legge anche di A-Cap e del fatto che abbia richiesto, per finanziare il progetto calcio (che dovrà cercare di tenere in piedi vista l’esposizione che ha nei confronti di 777 Partners) un prestito da 40 milioni a “GD Luma, società specializzata nel commercio di attività in difficoltà, che è di proprietà di Todd Boehly, uno dei soci del Chelsea, con un interesse del 46%“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Miretti non parte per il ritiro dell’Italia U21 e rimane a Genova

Exit mobile version