GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Il Genoa in cerca di acquirenti” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che torna sui temi di recente attualità extracampo del club rossoblù. “L’unica certezza è quella che si sta lavorando per mettere in sicurezza il Genoa in tempi rapidi. Lo ha spiegato più volte anche il CEO rossoblu Blazquez per fare chiarezza rispetto alla crisi finanziaria che ha colpito il fondo americano 777 Partners sommerso dai debiti, sfrattato dagli uffici di Miami e Newport e finito sotto il controllo del colosso assicurativo A-Cap, suo principale creditore” scrive il quotidiano sportivo. Si parla anche della ripresa degli allenamenti e del KO di Vitinha, che ha rimediato un problema al flessore.
GAZZETTA DELLO SPORT – Breve approfondimento sul Genoa e sulla situazione infortuni, con Messias pronto a recuperare, ma Vitinha che si ferma per un problema muscolare ai flessori durante l’allenamento di ieri mattina. “I recuperi degli infortunati (troppi i problemi muscolari finora…) daranno una mano a migliorare il rendimento: Gilardino non era partito male, con i pareggi ottenuti contro Inter e Roma e con il successo sul campo del Monza. Ma dalla sconfitta sul campo del Venezia in poi la barca rossoblù è progressivamente affondata. Preoccupa il calo a livello psicologico, anche dei senatori” scrive ancora la rosea.
REPUBBLICA – “Genoa, un altro colpo basso dalla sorte. Si blocca Vitinha, si pensa a Balotelli” titola l’edizione genovese di Repubblica, che in realtà però non parte dalle vicende di campo, ma da quelle societarie, ribadendo che per ora non è stata istruita da Banca Moelis nessuna pratica legata alla cessione del Genoa nell’immediato, forse in attesa degli sviluppi della causa con Leadenhall al Tribunale di New York. Per un futuro societario pieno di “forse” e di “se”, c’è un presente altrettanto nebuloso per quanto concerne risultati e infortuni. L’ultimo stop di Vitinha avrebbe fatto tornare il Genoa su alcune ipotesi, come quella di Balotelli, svincolato e reduce dalle esperienze in Turchia e Svizzera. Nel frattempo, si guarda a chi potrà recuperare: Bani, Frendrup, Messias ed Ekuban. Per loro ci sono segnali di possibile recupero.
SECOLO XIX – Di una “emergenza senza fine” sul piano infortuni parla anche il Secolo XIX, dando già per scontato e sicuro che Vitinha non ci sarà contro il Bologna. Mancano ancora gli esami strumentali, che ci saranno tra oggi e domani. Sono soprattutto Frendrup e Messias i due elementi che potrebbero recuperare per la sfida col Bologna. Si segnala anche un lungo approfondimento sulla situazione dei 777 Partners: vengono riannodati i fili partendo dai protagonisti della vicenda arrivando sino alle ultime news, dalla causa con Leadenhall a quella che è, di fatto, la ormai dichiarata dissoluzione del 777 Football Group.
TUTTOSPORT – “Futuro Genoa. Aumentano le incognite” è il titolo di Tuttosport che chiude questa rassegna stampa, dove si legge che la società è valutata intorno ai 180 milioni, frutto di una ipotesi che l’articolo propone nella sua parte finale, ma per adesso non si registrerebbero pretendenti. Intanto, sul campo, Gilardino non riesce ad arginare gli infortuni e perde anche Vitinha.
LE PRIME PAGINE