Amichevole in famiglia per il Genoa contro la Primavera, il tutto al centro sportivo “Signorini” dove questa mattina campeggiava uno striscione anonimo rivolto a squadra e mister (“Soffrire è nel nostro DNA, lottare e non mollare anche. Forza Gila, forza ragazzi” il testo del medesimo striscione). Le reti di Accornero e Melegoni hanno fissato il punteggio sul 2-0.

Sul fronte Miretti, che aveva rinunciato per una “indisposizione” alla Nazionale Under 21, si è preferito non rischiarlo visto che tale indisposizione è risultata poi essere un piccolo problema muscolare. Il giocatore, da quanto raccolto, non rischia per la ripresa del campionato col Bologna. Attualmente sta svolgendo un iter personalizzato che era stato già programmato su base settimanale.

Proseguono in parallelo i rispettivi iter di recupero dei vari Messias, Ekuban e Frendrup, che sono i giocatori con le maggiori chance di recuperare per il 19 ottobre. Da monitorare Bani (nessuna lesione muscolare al flessore, ma lo stop di Bergamo è molto recente) e Badelj, che assieme a Vitinha avrà bisogno di più tempo. Domani mancherà una settimana alla sfida e inizieranno valutazioni aggiornate e più approfondite.


Genoa, striscione fuori da Pegli. “Forza Gila, forza ragazzi”