Il Genoa da diverse settimane guardava al mercato degli svincolati, ma per ragioni di varia natura non si era affondato il colpo su nessuno dei nomi papabili. Adesso, come ci riportano dall’Uruguay, il primo rinforzo è pronto per mettere in viaggio per Genova e si tratta di Gaston Pereiro, 29enne trequartista uruguaiano.

Ex giocatore di Nacional Montevideo (club che lo ha accolto in questi mesi per allenarsi), PSV, Cagliari e Ternana, l’anno scorso in Serie B con la maglia delle Fere ha giocato 20 partite segnando sei reti. Adesso è destinato a sposare la causa di un Genoa che ha bisogno di uomini che gravitino tra centrocampo e attacco vista la penuria di elementi causata da un mercato incompleto e una lunghissima sequela di infortuni.

In carriera, in 315 presenze tra i professionisti, ha collezionato 79 gol e 35 assist agendo sempre da laterale offensivo o da trequartista, che è il ruolo che predilige. In Serie A ha giocato 71 partite, tutte con la maglia del Cagliari. Vanta anche 13 presenze e 5 gol con la nazionale maggiore dell’Uruguay.

Sul fronte Balotelli, al netto di un paventato colloquio telefonico tra Gilardino e l’ex compagno di Nazionale che non vi è mai stato, non si registrano invece particolari novità. Il giocatore è stato proposto, l’ingaggio da qui a fine stagione non sarebbe proibitivo: il Genoa continuerà a riflettere sulla fattibilità di tale operazione, anche in considerazione dello stop di almeno un mese per Vitinha.


Ex Genoa, dall’Islanda: Gudmundsson assolto dal tribunale di Reykjavík