GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla dell’assoluzione di Gudmundsson nel processo che lo vedeva coinvolto in Islanda con l’accusa di cattiva condotta sessuale. Il giocatore è stato assolto. Il quotidiano ricorda che questo scenario di incertezza aveva condizionato anche la trattativa tra Genoa e Fiorentina, che aveva preferito inserire un diritto di riscatto e non un obbligo. Adesso la strada per una conferma in viola appare spianata, anche se è possibile un ricorso del Procuratore di Stato entro l’8 novembre.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica continua a parlare della suggestione Balotelli e del nome di Gaston Pereiro, che ieri veniva a dato per fatto e che, invece, questa mattina diventa in “stand-by“. L’ex attaccante della nazionale italiana passa da pista tramontata a rinnovata possibilità per il Genoa, con Gaston Pereiro che, segnalato da Gilardino, avrebbe già un accordo coi rossoblù, ma attende gli eventi e le decisioni in casa Grifone. In chiusura di articolo si segnala anche lo stop di Miretti, “ufficialmente a titolo precauzionale, oggi se ne saprà di più“.
SECOLO XIX – Oltre alla segnalazione, anche qui, dell’assoluzione di Albert Gudmundsson nel caso che lo ha riguardato in Islanda, si segnala un’intervista a Johnny Van’t Schip, che grazie al calcio ha combattuto il dolore per la prematura scomparsa della compagna Danielle. Era allo stadio all’ultimo derby contro la Sampdoria in Coppa Italia. Il mercato viene affrontato con la voce di alcuni tifosi dei club, che risultano divisi sul tema Balotelli. Si fa strada anche il nome di Gaston Pereiro. Si parla anche della Genova Stadium Srl che oggi potrebbe formalizzare l’offerta da presentare al Comune di Genova per l’acquisto del Ferraris, che potrebbe aggirarsi intorno ai 14 milioni.
LE PRIME PAGINE
Genoa, striscione fuori da Pegli. “Forza Gila, forza ragazzi”