GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, sbarca il trequartista Gaston Pereiro” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che dà la notizia dell’arrivo del calciatore ex Cagliari, che domani sosterrà le visite mediche.

GAZZETTA DELLO SPORT – “C’è Pereiro per Gila: farà il vice-Messias. E si valuta Balotelli” è il titolo della Gazzetta dello Sport, che non chiude le porte all’ipotesi Balotelli visto che davanti Pinamonti sta faticando e Vitinha ne avrà per almeno un mese. Pereiro domani sarà a Genova e poi si metterà subito a disposizione: fisicamente è integro essendosi allenato sino alla fine di agosto col Cagliari e successivamente col Nacional, in Uruguay.

REPUBBLICA – “Il Genoa chiama a raccolta i tifosi. Porte aperte a Pegli, è arrivato Pereiro” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dal fatto che in settimana la tifoseria potrà tornare finalmente al centro sportivo di Pegli per caricare la squadra e farle sentire il proprio supporto. Sarà l’occasione per monitorare i progressi di Frendrup, Bani, Messias, Miretti ed Ekuban, i nomi che potrebbero (con diversi minutaggi) ritornare a disposizione per la sfida di sabato contro il Bologna. Discorso differente per Badelj e Vitinha che ne avranno ancora per qualche tempo.

Si rifà strada anche qui il nome di Balotelli come ipotesi che non è tramontata con l’arrivo di Pereiro: la società farà ancora delle valutazioni. L’obiettivo è arrivare a gennaio ancora in corsa salvezza per completare la rosa nella finestra invernale dei trasferimenti. Infine, un passaggio sull’offerta di Genoa e Sampdoria per l’acquisizione del Ferraris: le due società avrebbero presentato un’offerta intorno ai 15 milioni di euro. “La cifra ha una importanza relativa. L’aspetto più importante è portare avanti il progetto di ristrutturazione dello stadio, per il quale sia il Genoa che la Sampdoria si sono impegnati. La vendita dell’impianto è vincolata al rispetto di questo impegno, altrimenti lo stadio ce lo saremmo pure tenuto” dichiara il Sindaco Bucci rilanciato dal quotidiano. Mercoledì in città arriverà il Ministro Abodi e sarà l’occasione per presentargli anche il progetto.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX propone sia un’intervista alla giocatrice del Genoa Women, Alice Campora (“La maglia del Grifone è gioia pura. Calcio e studio?m C’è ancora più gusto“), sia un approfondimento sulla prima squadra che titola: “Tutti con Gilardino“. Si legge ancora: “Una rosa meno competitiva, gli infortuni di alcuni uomini chiave e qualche errore di inesperienza. Tante le difficoltà per l’allenatore del Genoa che però può contare sulla fiducia dell’ambiente. Una prova incolore col Bologna rischia di essergli fatale ma società e tifosi sono dalla sua parte“.

Si legge anche di Gaston Pereiro (che percepirà 200mila da qui a fine anno con un contratto fino a giugno) nonché di Mario Balotelli, per il quale Gilardino starebbe insistendo visto che il giocatore si è proposto e necessita di rinforzi a causa dell’emergenza infortuni e di un mercato di gennaio che è ancora molto lontano, ben undici giornate. Sottolineatura anche per il tema Ferraris (passi avanti, ma non decisivi per quanto riguarda un accordo definitivo tra le due società: slitta l’invio dell’offerta di acquisto), per le porte aperte a Pegli di martedì e per i giocatori che andranno monitorati da domani in avanti: Frendrup, Miretti, Badelj, Messias, Ekuban e Bani.


LE PRIME PAGINE


Genoa, lunedì ripresa allenamenti. Martedì porte aperte al “Signorini”