Non c’è pace in casa Genoa per quanto riguarda l’infermeria. Nella giornata di oggi arriva dal Belgio la notizia di un nuovo stop per Koni De Winter, che già nella pausa di settembre aveva abbandonato anzitempo il ritiro dei Diavoli Rossi per un problema fisico, poi subito rientrato.

Il calciatore si è fermato per uno stiramento muscolare in rifinitura, che le prossime ore delineeranno meglio, a meno che non sia più specifico nel post Belgio-Francia il ct belga Domenico Tedesco. Salterà sicuramente il match contro il Bologna in programma sabato e potrebbe rimanere fuori fino alla prossima sosta di novembre.

Ci sono però anche delle buone indicazioni che arrivano dalla ripresa degli allenamenti, che ha visto accelerare per il rientro sicuramente Frendrup, il più avanti nel recupero assieme a Miretti (già in gruppo) e Bani (vicino al rientro). Primi lavori col pallone per Ekuban e prime corse anche per Badelj, che potrebbe anticipare i tempi del rientro.

Rischia di non farcela Junior Messias, assente ormai dalla sfida contro la Roma. Ne avranno ancora per diverso tempo Vitinha (potrebbe tornare prima della sosta) e Malinovskyi. Da domani in gruppo Thorsby ed Ekhator. Oggi primo allenamento coi compagni per il neo arrivato Gaston Pereiro.


UFFICIALE – Genoa, Gastòn Pereiro è un nuovo giocatore rossoblù