GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Gilardino chiede Balotelli, il club ci sta pensando” titola questa mattina in un breve approfondimento il Corriere dello Sport, che continua ad accostare il nome di “Super Mario” ai colori rossoblù. Si parla delle prossime 48 ore come quelle decisive per una fumata bianca oppure per una “stretta di mano e amici come prima“.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Pereiro ha fretta: sabato il debutto. Caccia alla punta” è invece il titolo del focus dedicato al Genoa questa mattina sulla Gazzetta dello Sport. “Vitinha starà fuori a lungo, Ekuban non è ancora rientrato. Balotelli resta sempre nel mirino” è quanto si legge.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un Genoa che “ci ripensa e dice no a Balotelli“, imputando la decisione al DS Ottolini e parlando di una squadra che, per voce di uno degli uomini più influenti dello spogliatoi, si sarebbe esposta come segue: “Non deve pensare che possiamo essere noi a risolvere i suoi problemi, ma deve essere lui a risolvere i nostri“. “C’era l’ok di Gilardino, l’attaccante già sognava un gol sotto la Nord e non aveva grandi pretese sull’ingaggio, ma il DS Ottolini ha preferito lasciar perdere” scrive il giornale locale.
SECOLO XIX – Il primo titolo di giornata riguarda il mercato e si legge: “Stoppato Balotelli“. “Congelata per ora l’operazione per arrivare a Supermario che ha dato la disponibilità e continua ad allenarsi da solo. Nuove valutazioni saranno fatte dopo il match col Bologna. Oggi visite e firma per Pereiro che spera di esordire sabato” scrive ancora il quotidiano, che poi si sposta sul tema stadio Luigi Ferraris e attesa per l’offerta di Genoa e Sampdoria per l’acquisto. “Genoa-Samp, l’altro derby: ora litigano sulla procedura per acquistare lo stadio” è l’apertura, che entra ne dettaglio di questo derby fuori dal rettangolo verde e scrive di una Sampdoria che chiede garanzie al Genoa. Si parla di una pec “inviata dalla Sampdoria alla Genova Stadium e al Genoa, nella quale veniva sollevata la questione delle garanzie da produrre ognuno per la propria quota parte di denaro, che riguardercbbe al momento solo la prima tranche da versare. Una richiesta che sarebbe stata giudicata irrituale e soprattutto non dovuta dal Genoa“.
TUTTOSPORT – Si chiude stamane la rassegna stampa incentrata sul tema Balotelli con un endorsement di Marco Nappi, ex centravanti del Genoa. “Balotelli fa la differenza. È lui il bomber che serve al Genoa” ha dichiarato l’ex rossoblù, che ha aggiunto: “Le problematiche societarie ci sono e possono incidere, inutile nasconderlo, ma quelle non vanno in campo. Bisogna mettere da parte tutto e pensare solo a onorare la maglia rossoblù per aiutare la squadra a conquistare punti“.
LE PRIME PAGINE