GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla della questione Balotelli e della posizione del Genoa, che per il momento ha deciso di non affondare il colpo. “Alberto Gilardino aveva dato il via libera ma il club avrebbe deciso di rallentare per capire meglio quando il reparto offensivo potrà tornare pianamente operativo dopo i molti infortuni. Se ne riparlerà eventualmente dopo la gara col Bologna” è quanto scrive il Corriere dello Sport.
GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport offre un approfondimento ancora più ampio al tema Balotelli titolando: “L’ultimo Balo”. La precisazione è sempre la medesima: il giocatore è stato offerto, l’ingaggio sarebbe minimo perché non supererebbe i 300mila euro, ma la società per il momento ha deciso di attendere la partita col Bologna. “L’intesa con il Genoa è stata congelata fino alla partita di sabato contro il Bologna. Balo arriverebbe su richiesta di Alberto Gilardino, ma la panchina del Gila non è stabile, un’altra sconfitta rischia di spalancare le porte a un nuovo allenatore” scrive la rosea. Rosea che sottolinea anche dell’arrivo di Gaston Pereiro, subito a disposizione del tecnico.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ha evidenziato questa mattina come prosegua senza sosta l’emergenza infortuni in casa Genoa. L’ultimo in ordine di tempo è stato quello di De Winter, nella giornata che ha visto il primo allenamento in gruppo per Gaston Pereiro. “Ad oggi i sicuri indisponibili per sabato, oltre dunque a De Winter, saranno Malinovskyi, Badelj e Vitinha. Poi ci sono da valutare Frendrup, Bani, Miretti, Messias ed Ekuban” è quanto scrive il giornale, ricordando che oggi l’allenamento del Genoa a Pegli sarà a porte aperte.
SECOLO XIX – Un doppio approfondimento sul Genoa parla della sequela di infortuni in difesa e della “diga difensiva” che scricchiola in casa rossoblù rispetto alle certezze degli ultimi due anni. Adesso la retroguardia rossoblù è quella ad aver subito più reti. Si parla anche del primo allenamento di Gaston Pereiro e dell’operazione Balotelli, sulla quale avrebbe dato il suo parere anche il CEO Blazquez, che intrigato dall’operazione e marchiato come colui che la avrebbe bloccata, risponde: “Operazione bocciata da me? Tesi ridicola“.
Si parla anche del tema Ferraris: se Genoa e Sampdoria si stanno sentendo via PEC e che sono ancora alla ricerca di un accordo (c’è stato un cambio di road map proposto dalla Sampdoria rispetto al term sheet già condiviso, motivo per il quale il Genoa ha ribadito che farà la sua parte e che non necessitano garanzie da fornire, ndr), nel frattempo sono stati effettuati dei sopralluoghi richiesti dalla Prefettura che hanno evidenziato come vi sia una mancanza di spazio nelle zone di pre-filtraggio al Ferraris, quelle dei cosiddetti tornelli. Una situazione che andrà risolta dai due club. Club ancora alla ricerca dell’intesa per presentare l’offerta della Genova Stadium Srl per acquisire lo stadio e procedere col progetto di riammodernamento.
TUTTOSPORT – “Genoa: Pereiro. Balotelli per ora a…bagnomaria” titola questa mattina Tuttosport, che chiude la rassegna stampa parlando anche della prossima sfida tra Genoa e Bologna, nella quale Gilardino “si gioca la panchina“.
LE PRIME PAGINE