Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 16 Ottobre, Nord carica la squadra per sabato. Ferraris, il Genoa va da solo

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di Gollini e dell’ennesimo giocatore del Genoa costretto a fermarsi per un infortunio. In questo caso per una cisti all’anca che andrà asportata: l’intervento chirurgico è previsto per domani. Viene riportata anche una parte del discorso della tifoseria alla squadra: “Sabato avrete tutto lo stadio con voi, ma voi combattere su ogni pallone. Grinta! grinta! È un momento difficile ma nei momenti difficili escono gli uomini. Sia chiaro: il popolo genoano è con voi e con il mister“.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport insiste col nome di Frendrup per rinforzare il Milan a gennaio, scrivendo che il Genoa lo valuterebbe 20 milioni di euro. Al momento non c’è nessuna trattativa e si legge che il Genoa vorrebbe trattenerlo, ma è già la seconda volta che il nome di Frendrup viene accostato ai rossoneri nel giro di una decina di giorni. Tornando all’attualità, si parla di “maxi emergenza” in casa Genoa e si fa riferimento all’ennesimo infortunio, quello di Gollini: tornerà fra un mese dopo essersi sottoposto ad intervento chirurgico per rimuovere una cisti. Si scalda Leali.

REPUBBLICA – “Stadio, Genoa e Samp senza accordo e i rossoblù presentano un’offerta” scrive fin dalla prima pagina l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue sul tema al suo interno. E all’interno del quotidiano si legge anche della giornata di ieri al centro sportivo “Signorini”, con la “carica della Nord” che ha parlato alla squadra e allo staff. Nel frattempo si ferma anche Gollini, che sarà costretto ad operarsi. A questo punto il tecnico rossoblù spera di recuperare almeno qualche elemento: per Repubblica sono Bani e Frendrup quelli più avanti nel percorso di recupero. Ekuban potrebbe strappare solo una convocazione.

SECOLO XIX – “La formazione della sfortuna” è quella che il quotidiano propone stamattina inserendovi i giocatori assenti per sabato, quelli che si sono infortunati almeno una volta in stagione e quelli che contro il Bologna potrebbero tornare. Si legge: “Grifone ancora flagellato dagli infortuni: dopo De Winter si ferma Gollini. Il portiere verrà operato domani per l’asportazione di una cisti all’anca. Altre assenze di rilievo per il match spartiacque di sabato contro il Bologna. Si può quasi costruire un undici con chi non ci sarà e chi resta in forte dubbio“.

Spuntano anche le parole del club manager Marco Rossi sul fronte Balotelli, per il momento operazione in stand-by: “Non è una decisione contro Balotelli, è una valutazione dell’area tecnica, di natura anche strategica. C’è da valutare prima di tutto il recupero dei giocatori indisponibili. E ci sono posti limitati nella lista over per eventuali inserimenti, è già stato aggiunto Pereiro e ci sono da fare altre valutazioni. C’è l’esigenza di far combaciare diversi fattori“. Infine, ecco un resoconto sulla giornata di ieri a Pegli e un secondo focus sullo stadio Ferraris per il quale “sale la tensione tra le due società“. Il Genoa, così, ha deciso di procedere da solo e ha presentato una sua offerta senza la Sampdoria coinvolgendo il gruppo statunitense Oak View.

TUTTOSPORT – “Tegola Genoa, fuori anche Gollini” titola stamane Tuttosport, che riparte da quanto accaduto ieri al centro sportivo di Pegli e arriva a parlare dell’offerta presentata dal Genoa al Comune di Genova per lo stadio Ferraris. “Sorpresa da parte dei blucerchiati, che nei giorni scorsi avrebbero chiesto garanzie ai cugini per l’operazione (14 milioni per l’impianto, circa 100 milioni per la riqualificazione), anche perché il progetto dell’architetto Penaranda (per cui la Samp ha speso 250 mila euro) era vincolato proprio alla società newco partecipata. La società fa comunque sapere di voler restare dentro la partita dello stadio” è quanto si legge.


LE PRIME PAGINE


Sosta non solo di calcio

Exit mobile version