Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, Sabelli: “Da qui ripartiamo. Sapevamo avremmo dovuto fare qualcosa in più”

Il difensore del Genoa, Stefano Sabelli, si è presentato in conferenza stampa al termine della partita di campionato contro il Bologna, pareggiata dal Grifone nel secondo tempo (clicca QUI per leggere la cronaca). Di seguito, le sue dichiarazioni.

Gilardino in settimana ha chiesto di mettere in campo uno spirito diverso, restando aggrappati alle possibili difficoltà

“Non c’era bisogno che il mister lo chiedesse. Siamo una squadra che negli anni ha dimostrato questo spirito, questa attitudine: sono le basi da cui partire, lo abbiamo sempre dimostrato e anche oggi abbiamo dato un’ulteriore conferma.”

Sulle gare precedenti: 

“Ogni partita è una storia a sé. Purtroppo, a livello di risultato e prestazione eravamo mancati. Sapevamo avremmo dovuto fare qualcosa in più tutti quanti e oggi ci siamo riusciti.”

Sul modulo:

“Nel calcio di oggi i numeri lasciano il tempo che trovano, fa sempre la differenza l’atteggiamento con cui si va in campo. Bisogna cercare di rispettare le caratteristiche dei giocatori, penso che il mister lo abbia fatto. Tutti quelli che sono entrati si sono messi a disposizione: Martin a un certo punto ha giocato da centrocampista, penso non lo abbia mai fatto in vita sua.”

Sui giovani in campo oggi:

“Oggi avevamo un po’ di ragazzi in campo, si sono comportati bene, hanno esordito alla grande. Sono entrati in un momento particolare, faccio loro i complimenti. Si devono godere questo momento, in campo si cerca di dare una mano: cosa che alla fine fa la differenza”.

Su Pinamonti:

“Siamo contenti per lui, ha fatto due grandissimi gol. È importantissimo fare gol, anche non prenderne. In settimana lavoreremo per migliorarci, tenendo anche conto che andremo ad affrontare una squadra fort (il Parma, ndr).

Su cosa si sono detti nello spogliatoio a fine partita:

“In settimana ci siamo parlati, il contenuto rimane nostro. Però si tratta di parole, che vanno dimostrate in campo. Lasciarle negli spogliatoi non serve a nessuno.”


Genoa, Gilardino: “Da qui dobbiamo ripartire e mantenere questo spirito”

Exit mobile version