Al termine della sfida che ha visto il Genoa rimontare il Bologna grazie ad una sua doppietta, Andrea Pinamonti ha parlato ai microfoni di DAZN assieme ad Aaron Martin. “Era importantissimo, era un periodo molto complicato per tutti noi e quando si è in questi momenti non è mai scontato fare risultato, specialmente quando affronti una squadra come il Bologna che mette tutti in difficoltà – ha spiegato Pinamonti Anche un punto ce lo portiamo a casa, pronti a ripartire per altri risultati positivi. Eravamo sotto a fine primo tempo e di certo l’umore non era dei migliori. Siamo un grande gruppo, unito, e tutti siamo sicuri che usciremo da questo momento“.

“Abbiamo parlato poco a fine primo tempo perché eravamo convinti di uscire e iniziare un’altra partita. Così è stato. Dove posso arrivare? Non lo so – rilancia Pinamonti – Da inizio anno mi sono posto di dare tutto per questa maglia perché avevo qualcosa da farmi perdonare rispetto alla mia ultima esperienza qui. In questi momenti difficili, come per tutti, per l’attaccante non è facile. Ho fiducia nel gruppo e nei compagni: di sicuro ne usciremo. Cercherò di fare il massimo dal punto di vista realizzativo”.

“La verità è che il mister ci sta dando moltissimo, è un momento complicato – prosegue Martin Come ha detto Pinamonti, era una partita difficile, ma abbiamo dimostrato di essere una squadra unita, non soltanto come staff, ma come squadra. Anche in futuro dobbiamo combattere tutti insieme e sicuramente, combattendo come oggi, porteremo a casa ancora più punti. I tifosi? Ci danno la forza tutti i giorni, anche in settimana sono venuti a trovarci. Il punto va a loro. Continueremo a lavorare tutti uniti”. 

Ad annunciare che Andrea Pinamonti avrebbe dovuto effettuare accertamenti è stato mister Gilardino nella conferenza stampa. Al momento risulta che siano stati solo degli accertamenti di natura precauzionale e non destano preoccupazioni. La squadra, in ogni caso, si ritroverà lunedì pomeriggio dopo un giorno e mezzo di riposo.


Genoa, Gilardino: “Da qui dobbiamo ripartire e mantenere questo spirito”