Al termine della sfida tra Genoa Women e Ternana Women, la giocatrice rossoblù Arianna Acuti ha commentato la sfida ai nostri microfoni.

Peccato per questa partita. Avete tenuto testa ad una delle due squadre più forti di questo campionato. Che rammarico c’è? La sensazione che poteste pareggiarla c’era…

“C’è sicuramente rammarico, abbiamo lottato per 95′ senza mai mollare. Dobbiamo migliorare sul gol preso e in settimana ci lavoreremo con mister e staff. Rammarico c’è perché è stata una partita equilibrata. La Ternana è una squadra forte, lo ha dimostrato l’anno scorso e lo sta dimostrando così. È andata così”. 

Avete creato diverse occasioni. Forse siete mancate un po’ negli ultimi sedici metri?

“Ci è mancata un po’ di cattiveria lì davanti, un po’ più di concretezza negli ultimi quindici metri. È una cosa su cui sappiamo di dover migliorare. Ci stiamo lavorando molto, ma dobbiamo fare di più. In questo campionato nessuna squadra ti regala niente. Ogni occasione va sfruttata al massimo delle nostre potenzialità: dobbiamo essere più incisive”. 

Questo campionato, come stavi dicendo, si ha la sensazione che sia ancora più equilibrato rispetto all’anno scorso…

“Si è alzato tantissimo di livello, già dall’anno scorso, ma quest’anno ancora di più. Ogni partita devi entrare con la testa giusta, non puoi abbassare mai l’attenzione. Ogni avversaria diventa la più temibile di questo campionato”. 


Serie B Femminile | Genoa Women 0-1 Ternana Women, basta un gol di Gomes alle rossoverdi